Baldo inventa e il Chiasso si deve accontentare

Dopo la sconfitta di mercoledì contro i giovani del Sion, il Chiasso non riesce a battere nemmeno il modesto Zurigo U21 dovendosi accontentare di un misero punticino conquistato peraltro in rimonta.
Rispetto a Carouge e a tre giorni fa, mister Raineri rivoluziona l'intero pacchetto offensivo lasciando in panchina Correia, Nivokazi e Maurin, schierando un inedito quanto improbabile terzetto formato da Said, Manicone e Farnerud. Sull'esterno mancino torna Lujic e in difesa ritrova una maglia da titolare Cinquini.
La partita parte a ritmo blando, con molti errori da una parte e dall'altra fino al 16' quando Koide finalizza una bella e veloce manovra offensiva degli ospiti portando in avanti i suoi. 
Il Chiasso fatica a riprendersi e gli errori, anche grossolani, continuano per tutto il primo tempo ma prima della pausa Maccoppi mette in rete un calcio di rigore procurato da Manicone.
Nella ripresa non cambia nulla, Farnerud, migliore in campo assieme a Maccoppi non è a suo agio nel ruolo assegnatogli e si vede; Manicone è generoso ma inconcreto e Said è inutile.
I cambi arrivano tardi, soprattutto quello di un affamato Maurin mentre Nivokazi si mangia di testa un gol già fatto.
I tigurini non stanno a guardare e, affidandosi a delle pericolose ripartenze, sfiorano il vantaggio in almeno un paio di clamorose occasioni.
Finisce 1-1 una partita dai contenuti tecnici poverissimi e con i giusti mugugni di un pubblico che inizia a non più poterne di assistere prestazioni del genere.
1 punto sui 6 a disposizione contro due formazioni U21, alla vigilia della trasferta sul campo della capolista sono troppo pochi e la classifica alle spalle si accorcia pericolosamente.

Reti: 16' Koide, 41' Maccoppi (rig.)

FC Chiasso: Mitrovic; Affolter, Cinquini, Mazzoletti; Teixeira (80' De Queiroz), Abedini, Maccoppi (C), Lujic; Farnerud (80' Maurin), Manicone (67' Nivokazi), Said (57' Correia).

FC Zurigo U21: De Nitti; Janko, Wallner, Montolio, Gloor; Reichmuth, Janjicic (81' Schärer), Rodriguez (C), Buschman-Dormond (59' Kissling); Haile Selassie (81' Jusufi), Koide.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 250 spettatori. Arbitro: Odiet . Terreno in buone condizioni.
Ammoniti: 73' Maccoppi.
Tabellone non funzionante per i primi 15 minuti.