Con tre reti il Chiasso liquida il Cham

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per un Chiasso che dopo l'esonero di Baldo Raineri sembra aver svoltato definitivamente. 
Mister Vitali oggi non sbaglia una mossa: ripropone a centrocampo il rientrante Abedini dando fiato a Farnerud uscito stremato mercoledì sera contro il San Gallo, mentre in difesa sacrifica Sörensen per Mazzoletti e ritrova un ottimo Pavlovic.
In attacco si rivede Manicone con una maglia da titolare complice la squalifica di Rilind Nivokazi.
La partita, giocata davanti ai soliti 200 fedelissimi tra cui una piccola delegazione di tifosi ospiti, inizia con diversi errori da una parte e dall'altra ma al primo affondo (e al primo tiro nello specchio della porta) i rossoblu trovano il vantaggio grazie a Oscar Correia, l'unico a cui basta una palla per fare male.
Vitali alla mezz'ora è in ogni caso costretto ad un cambio forzato, inserendo Maurin (in campo con una maschera protettiva) al posto dell'infortunato Manicone.
I padroni di casa a quel punto trovano più profondità nella manovra con l'attaccante francese che da sempre l'impressione di poter far male in velocità.
Il Cham dal canto suo è la classica squadra anonima abbastanza disastrata ad immagine del posto che occupa in classifica e lo dimostra con la propria sterilità offensiva che di fatto lascia disoccupato Mitrovic almeno fino alla pausa. 
Nella ripresa gli svizzero centrali provano a sorprendere un Chiasso un po' disattento che però, appena riprende in mano la situazione, nell'arco di due minuti trova due reti che legittimano il vantaggio e chiudono il discorso domenicale.
Maurin al  61' è bravissimo a lanciarsi da metà campo verso la porta avversaria e a saltare in corsa Peterhans anche se nel tiro un po' debole viene intercettato con il braccio, in scivolata da Bühler. per il direttore di gara è rigore ed espulsione. 
Dal dischetto si presenta Pavlovic che spiazza l'estremo difensore ospite e fa 2-0.
Il Cham, ridotto in dieci uomini accusa il colpo e due minuti più tardi capitola per la terza volta grazie ad una grande azione di Correia che serve deliziosamente Stefanovic; l’esterno è chirurgico e freddo ne trovare il gol che sancisce la vittoria rossoblu.
Nel finale Vitali, a risultato acquisito fa riposare Maccoppi, Correia e Pavlovic inserendo Alshikh, Carrasco e Sörensen.
Vittoria netta in una partita "sporca" e giocata a ritmi molto bassi. Una vittoria che ci voleva per la classifica e per dare continuità dopo i tre punti di Zurigo e la bella prestazione di coppa svizzera.
Prossimo impegno sabato prossimo sul campo del Black Stars.



Reti: 17' Correia, 62' Pavlovic (rig.), 64' Stefanovic.

FC Chiasso: Mitrovic; De Queiroz, Mazzoletti, Pavlovic (76' Sörensen); Teixeira, Abedini, Maccoppi (C) (76' Alshikh), Said (57' Farnerud), Stefanovic; Correia (76' Carrasco), Manicone (32' Maurin).

SC Cham: Peterhans; Niederhauser (C), Wiss, Bühler; Bender, Rüedi (73' Titaro), Sousa, Hermann (66' Fäh), Thöni (66' Riedmann); Siegrist, Wicht (73' Wiskemann).

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 200 spettatori. Arbitro: Alexander Tester. Terreno in discrete condizioni.
Ammoniti: 15' Correia, 44' Abedini, 59' Wiss, 66' Wicht, 95' Titaro.
Al 62' espulso Bühler.
Pali: 30' Correia, 80' Carrasco, 92' Hermann.