Rossoblu distrutti dal Breitenrain

Il Chiasso esce con le ossa rotte dal Big match dello Spitalacker con un pesante 4-0 sul groppone e con i tifosi presenti che contestano Baldo Raineri per le solite scelte incomprensibili ai più; scelte che non valorizzano una squadra che in questa categoria dovrebbe fare la differenza e che invece sta faticando oltre misura con il passare dei giorni.
L’allenatore rossoblu lascia fuori Said e Correia concedendo una nuova maglia da titolare a Manicone e rispolverando Maurin dal primo minuto.
In difesa solito terzetto che soffre enormemente mentre Farnerud torna a giostrare davanti al centrocampo.
La partita inizia bene per il Chiasso che nei primi 5 minuti della contesa schiaccia i padroni di casa nella proprio metà campo. 
Per il primo guizzo del match bisogna però attendere il 14’ quando De Jesus si mette in proprio e prova ad impensierire Hornung dopo una bella incursione sulla destra.
Con il passare dei minuti i bernesi alzano il baricentro e seppur senza meritare più di quel tanto si ritrovano in vantaggio al 21’ “grazie” ad un errore clamoroso di Mitrovic che fa autorete su un retropassaggio.
Rossoblu che non demordono ma che concedono, come settimana scorsa, dei contropiede incredibili rischiando a più riprese e capitolando due volte tra il 40’ e il 43’. 
All’uscita degli spogliatoi il Chiasso mostra più grinta e determinazione ma non basta per bucare l’organizzatissima squadra di casa e segnare almeno un gol.
Con il passare dei minuti viene a mancare anche un po’ di freschezza fisica e il Breitenrain cala il poker ad una decina di minuti dal triplice fischio.
Al termine della partita squadra dritta negli spogliatoi mentre la ventina di tifosi giunti nella capitale arrotolavano mestamente le proprie bandiere tra i commenti amichevoli di un pubblico locale “vintage” sportivo e attaccato alla propria squadra in maniera importante.

Reti: 21’ Mitrovic (aut.), 40’ Pereira, 43’ Konopek, 79’ Lüthi.

FC Breitenrain: Hornung; Lüthi, Dreier, Wenger, Hirschier (C) Schneuwly; Ajeti (72' Gomes), Pereira (62' Ochsenbein), Ciftci (83' Rüegsegger), Briner, Miani (72' Dangubic); Konopek (83' Maksuti).

FC Chiasso: Mitrovic; Affolter, Cinquini (76’ Stefanovic), Mazzoletti; Teixeira (76’ Alshick), Abedini, Maccoppi (C), De Jesus; Farnerud; Manicone (74' Carrasco), Maurin (32’ Nivokazi).

Note: Sportplatz Spitalacker, Berna. 490 spettatori. Arbitro: Mischler. Terreno sintetico.
Ammoniti: 36’ Nivokazi, 47’ De Jesus, 64’ Maccoppi, 85’ Affolter, 89’ Mazzoletti.