Chiasso nuovamente sconfitto, campionato ormai finito

Brutta battuta d'arresto per i rossoblu che questo pomeriggio si sono inchinati alla Under21 di turno davanti al proprio pubblico.
Mister Vitali schiera di fatto la stessa formazione messa in campo sette giorni fa a Bellinzona ad eccezione del rientrante Said che va a sostituire Maccoppi, infortunatosi durante la rifinitura di ieri.
Il Chiasso inizia bene ma all'11' minuto è già sotto nel risultato con l'YB che mette in mostra tutta la propria qualità e trova il vantaggio. Bravissimo Maier (il migliore in casa giallonera) a scodellare per Toure che aggancia il pallone, si sbarazza di Sörensen e mette alle spalle di Mitrovic.
Il Chiasso da lì in poi mette in campo, finalmente, la rabbia e la reazione è veemente. 
Corrreia e Farnerud salgono in cattedra e per gli ospiti è buio pesto. Il pareggio, con un gran gol di Correia è quindi questione di pochi minuti e giunge puntuale al 19' con un tiro dalla distanza.
I rossoblu spingono sull'acceleratore e nel primo tempo hanno più occasioni per andare in vantaggio e dilagare ma il risultato rimane bloccato sull'1-1.
Nella ripresa il crollo, fisico (imbarazzante la tenuta atletica di alcuni giocatori) e mentale. 
Il Chiasso smette di giocare e lo Young Boys guadagna campo con il passare dei minuti trovando una bella rete al 63' con il solito Maier vero e proprio "man of the match".
La partita e, azzardiamo, il campionato 2021-2022 del Chiasso finisce qui. Solo un indiavolato Correia ci prova da ogni parte del campo ma un pizzico di imprecisione e la bravura dell'estremo bernese Ammeter negano all'ex Carouge la doppietta.
Finisce anonimamente e con una squadra che ha nuovamente mostrato tutti i propri limiti, un 2021 sportivamente catastrofico sotto tutti i punti di vista.
Da segnalare una presenza più nutrita di pubblico rispetto al solito e la bella coreografia iscenata dalla curva rossoblu praticamente su tutti i secondi 45' minuti di partita.


Reti: 11' Toure, 19' Correia, 63' Maier.

FC Chiasso: Mitrovic; Cinquini, Mazzoletti, Sörensen;  Farnerud (C); Lujic (79' Stefanovic), Said (18' Nivokazi), Alshikh, Teixeira; Maurin (83' Carrasco), Correia.

BSC Young Boys U21: Ammete; Nussbaum, Geiger, Bichsel, Fontana; Kabeya (C); De Donno (46' Appiah), Berisha, Ymefack, Maier; Toure.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 500 spettatori. Arbitro: Alexander Tester. Terreno in buone condizioni. 
Ammoniti: 20' Cinquini, 21' De Donno, 45' Muteba, 61' Alshikh.
Entrata gratuita.