A Brühl pareggio in extremis

Bruttissima prestazione per un Chiasso che di fatto non entra mai in partita ma che riesce a pareggiare in extremis allunngando a otto la serie di risultati utili consecutivi.
Mister Vitali, che si è accomodato a bordo campo a causa della pesante squalifica rimediata contro il Breitenrain (in panchina ha diretto le operazioni Bianchi) sostituisce lo squalificato Maurin con il rientrnte Nivokazi che per l'occasione è affiancato da “Ciccio” Laghi.
Confermato invece l'impianto di gioco e i protagonisti schierati quattro giorni fa.
Pronti via e i padroni di casa diventano da subito padroni del campo. Il Chiasso nel primo quarto d’ora non ci capisce nulla e sulla destra subisce la superiorità numerica ad ogni affondo tanto che al 12’ Eberle porta già avanti i suoi.
Tre minuti più tardi sono ancora i sangallesi ad andare vicino alla rete ma la cannonata da fuori di Campos esce di un niente.
La partita la fa il Brühl e il Chiasso si ripresenta dalle parti di Leite solo negli ultimi minuti del primo tempo. Nella ripresa sono ancora i gialloverdi a farsi preferire e a sfiorare il raddoppio. Molti palloni facili sbagliati e tanta imprecisione che galvanizzano un avversario bravissimo e molto veloce nelle ripartenze.
Poi quando il risultato sembra in ghiaccio, Nivokazi sugli sviluppi di un calcio d’angolo pareggia i conti. Niente assalto finale e ancora tanta paura per i tifosi rossoblu presenti al Paul-Grüninger-Stadion perché un’indecisione di Mitrovic rischia di costare carissimo.
Un pareggio che serve a poco ai fini di una classifica che vede le prime due della classe rallentare e lo Stade Nyonnais vincere ed accorciare in vetta.
Prossimo appuntamento al Riva IV domenica pomeriggio.



Reti: 12’ Eberle, 91’ Nivokazi.

SC Brühl: Leite; Demhasaj, Neitzke, Traber, Wörnhard, Kucani, Stadler, Holenstein (C) (72’ Shala), Domingues (80’ Mujic); Eberle (81’ Pavlovic), Campos.

FC Chiasso: Mitrovic; De Queiroz (46’ Stefanovic), Sörensen, Peres; Ambassa, Alshikh, Maccoppi (C) (75’ Smajili), Teixeira (38’ Lujic); Said; Nivolkazi, Laghi (62’ Manicone).

Note: Paul-Grüninger-Stadion, Brühl. 150 spettatori. Arbitro: Andrin Borra. Terreno in discrete condizioni. 
Ammoniti: 26’ Sörensen, 36’ Teixeira, 45’ De Queiroz, 45’ Eberle, 56’ Laghi, 58’ Kucani, 88’ Mujic, 93’ Said.