Chiasso beffato al 93’

Il Chiasso blocca la capolista al Riva IV e va vicinissimo a tre punti che avrebbero di fatto riaperto ogni discorso legato alla promozione. 
Mister Vitali ripropone la stessa squadra schierata sei giorni fa a Zurigo ad eccezione di Alshikh che prende il posto di Kaboyi in mezzo al campo.
La partita inizia con i rossoblu che provano a controllare il gioco e che vanno vicini al vantaggio già al 9’ e al 12’ quando Manicone prima e Alshikh poi impegnano il portiere ospite.
Il Breitenrain non sta a guardare e reagisce sfiorando a sua volta il gol al 12’ con Dangubic.
La partita è frizzante ma viene poi gestita dalle due contendenti senza rischiare più di quel tanto.
Nella ripresa la sfida rimane aperta con il Chiasso che gode di una certa supremazia territoriale che al 50’ si concretizza con il vantaggio di Maurin ottimamente servito sotto porta dal solito Said che poi va ad abbracciare fraternamente il compagno di squadra suggellando un'intesa che è ormai certezza.
Le possibilità di raddoppio non mancano per un Chiasso gagliardo sostenuto incessantemente dai suoi tifosi ma il gol non arriva complice un po' di approssimazione nel momento decisivo.
Gli ospiti tengono duro e, nell’ultimo contropiede utile della partita, colpiscono pareggiando una partita che i rossoblu avrebbero meritato di vincere.
A rendere ancora più amara la serata è poi l’espulsione inutile e severa di Maurin che salterà la trasferta di Brühl.
Ad approfittare del pareggio scaturito al Riva IV è il solo Bellinzona che vincendo contro lo Young Fellows allunga su Chiasso e Stade Nyonnais accorciando proprio sulla capolista Breitenrain.
Il Chiasso, privo del propio bomber sarà ora impegnato mercoledì sera in terra sangallese per poi tornare davanti al proprio pubblico domenica pomeriggio.



Reti: 50’ Maurin, 93’ Konopek.

FC Chiasso: Mitrovic; De Queiroz, Sörensen, Peres; Ambassa, Alshikh, Maccoppi (C), Teixeira (77’ Stefanovic); Said; Maurin, Manicone (62’ Laghi).

FC Breitenrain: Hornung, Lüthi, Dreier, Wenger, Hurter (C); Briner, Frey (Miani), Schneuwly; Ajeti (74’ Rüegsegger), Dangubic, Konopek.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 200 spettatori. Arbitro: Johannes von Mandach. Terreno in buone condizioni. 
Ammoniti: 59’ Peres, 63’ Maurin, 82’ Vitali (all.), 83’ Vitali (all.),  94’ Maurin.
All’83’ espulso Vitali, al 94’ Maurin.
Prima della partita viene osservato un minuto di raccoglimento in ricordo del tifoso rossoblu Guido Buzzi.