Il Chiasso vince una partita bruttissima

Fuochi d'artificio all'ingresso delle squadre in campo da parte dei tifosi rossoblu. Ma lo spettacolo del soleggiato pomeriggio al Riva IV si esaurisce con lo spegnimento dei giochi pirotecnici.
La partita, seguita dai soliti 200 affezionati è probabilmente la più piatta e noiosa vista in stagione complici due squadre apparse appagate dalle rispettive classifiche.
Dopo gli sbadigli dei primi 10 minuti di gioco i rossoblu trovano in ogni caso un rocambolesco vantaggio con Teixeira che vorrebbe scodellare in centro area ma che beffa un imbarazzante Baumann immobile sul cross con la palla che ciccata da tre giocatori finisce in fondo al sacco.
Senza offrire chissà quale prestazione Maccoppi e compagni sembrano a quel punto avere in mano la situazione prospettando un pomeriggio tranquillo ai propri tifosi ma al 20' un'indecisione di Sörensen servito da Mitrovic regala a Eyamba un'insperato pareggio.
Dalla tribuna e dagli spalti qualcuno si spazientisce perchè sembra di assistere ad un match amichevole di bassa lega (e la sola ammonizione di tutta la partita, stupida, comminata a Nivokazi per un fallo a centrocampo ne è logica la conferma) ed è solo un calcio di rigore, concesso generosamente da Jaussi per un fallo di mano in area di rigore da Lumbu a rompere gli equilibri e regalare, grazie alla trasformazione di capitan Maccoppi, i tre punti al Chiasso.
Tre punti sono quel che contano nel calcio, ma la prestazione offerta, opaca come lo era stata quella di mercoledì scorso a Brühl, non fa felice nessuno.
Prossimo appuntamento, settimana prossima quando alla vigilia di Pasqua i rossoblu faranno visita al Cham.





Reti: 14' Teixeira, 20' Embaya, 81' Maccoppi (rig.).

FC Chiasso: Mitrovic; Ambassa, Sörensen, Peres (54' Lujic); Stefanovic, Alshikh (76' Kaboyi), Maccoppi (C), Teixeira; Laghi (54' Manicone); Maurin, Nivokazi.

SC YF Juventus: Baumann (76' Makripodis); Gökpinar (67' Fondeur), Tawaba, Lumbu, Corvalan; Lanza; Bajrami, Festic (67' Tanzillo), Zuffi (C), Janett (89' Valente); Eyamba (89' Trosseau).

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 200 spettatori. Arbitro: Jonathan Jaussi. Terreno in buone condizioni. 
Ammoniti: 93' Nivokazi.