Il Chiasso perde, i suoi tifosi vincono

Il derby più inutile della storia del calcio finisce con la vittoria di un Bellinzona più in palla dei rossoblu che dopo un primo tempo in cui non ci hanno di fatto capito nulla, nella seconda frazione di gioco provano a reagire senza tuttavia pervenire al gol che avrebbe fatto la gioia dei tanti presenti.
Oggi al Comunale si è infatti giocata anche un’altra partita dove i chiassesi si sono fatti preferire. 
Abituati ormai alle difficoltà, erano tanti che nel pomeriggio si sono raggruppati dietro ai propri striscioni nel settore ospiti  del Comunale. Qualcosa di surreale per un club che nelle ultime settimane ha confermato di avere un futuro difficile. 
Un sostegno incessante e tanto colore nonostante tutto, nonostante il risultato. Un sostegno incondizionato da cui si deve ripartire e che farebbe innamorare qualunque futuro proprietario ne sapesse assaporare l'essenza.
Questo è stata la partita di Bellinzona. Non solo un derby, ma una dimostrazione d’amore di tantissima gente, a prescindere da tutto.
Quello che è successo in campo.. oggi è contorno.


Reti: 13’ Mozzone, 31’ Edgar.

AC Bellinzona: Klein; Hamadi, Delli Carri, Basic (C) (76’ Monti), Morgado; Tia (92’ Gianola), Edgar, Centinaro (76’  Sadrijaj), Souza; Mozzone (89’ Magnetti), Cortelezzi (93' Facchin).

FC Chiasso: Mitrovic (C); Mazzoletti (46’ De Queiroz), Sörensen, Peres; Ambassa, Alshikh, Kaboyi (73’ Kaboyi), Teixeira (93’ Stefanovic), Said; Nivokazi, Maurin (66’ Manicone).

Note: Stadio Comunale, Bellinzona. 1300 spettatori. Arbitro: Marijan Drmic. Terreno in buone condizioni. 
Ammoniti: 21’ Mozzone, 33’ Alshikh, 38’ Delli Carri, 58’ De Queiroz, 67’ Teixeira, 72’ Sörensen, 90’ Nivokazi, 90’ Schällibaum.