Solo un pareggio tra Chiasso e Bienne

Il Chiasso non riesce a vincere nemmeno alla seconda occasione. 
Davanti a duecento fedelissimi accorsi al Riva IV (e anche all’ex tecnico Andrea Vitali, in tribuna) i rossoblu, nonostante una leggera superiorità territoriale e qualitativa non riescono a conquistare i tre punti.
Tirapelle, o chi per lui, lascia a sorpresa in tribuna Said e al suo posto schiera il nuovo arrivato Bezziccheri. 
In difesa al posto dello squalificato Morganella spazio all’esordiente e sorprendente Onkony.
La partita fatica a decollare nonostante la traversa colpita al 10’ da Stadelmann che fa venire i brividi a Mitrovic.
Il Chiasso esce alla distanza ma la buona prestazione difensiva, grazie anche alla prova maiuscola del nuovo Onkony, non basta a compensre un attacco evanescente che non impensierisce mai la porta difesa da Grivot ad eccezione dell’ occasione capitata sui piedi di Gentile che al 39’ spreca clamorosamente da due metri.
Nella ripresa il divario tra le due squadre si amplia ulteriormente ma di tiri nello specchio della porta non ne arrivano.
 Ambassa, migliore in campo anche oggi, è intrattabile ma nessuno finalizza le sue scorribande. L’ingresso di Maurin appare tardivo e così il risultato non cambia più.
Finisce con i giocatori del Bienne a ringraziare la quindicina di tifosi ospiti presenti e con la “vecchia guardia” rossoblu a salutare i propri tifosi presenti sugli spalti che nonostante l’annunciata assenza dei GACS ha sostenuto i ragazzi rossoblu.
Con una classifica deficitaria, settimana prossima il Chiasso non giocherà in campionato in quanto impegnato nella trasferta di Rotkreuz per i 1/32 di Coppa Svizzera.


FC Chiasso: Mitrovic; Anelli, Onkony, Peres; Stefanovic, Bezziccheri (62’ Maurin), Gentile (C), Martorana; Mattei, Ambassa; Nivokazi.

FC Bienne: Grivot; Stadelmann, Affolter (C) (46’ Fleury), Mäder, Djacko; Aboud, Mveng; Spataro (60’ Trabelsi), Mourelle (60’ Bega), Morelli (87’ Hamidi); Kasai (60’ Nsiala).

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 200 spettatori. Terreno in discrete condizioni. 
Ammoniti: 44’ Gentile, 44’ Aboud, 45’ Mourelle, 64’ Nivokazi, 75’ Anelli, 90’ Fleury.