A San Gallo arriva solo un pareggio

Delusione per una grande occasione persa; il Chiasso concede infatti al San Gallo II il suo primo punto stagionale in un pomeriggio da dimenticare.
Un po' a sorpresa rimangono a casa Morganella, Maurin, Peres e gli infortunati Anelli e Said.
Pálsson e Ronchetti ricevono per contro la prima maglia da titolari della stagione (anche se durano poco) mentre Ambassa torna tra i convocati accomodandosi in panchina.
Continuano quindi i cambiamenti che ogni settimana, di fatto rivoltano la squadra e risulta altresì incomprensibile ai più, come mai i tre attaccanti di ruolo a disposizione (Ortolani, Manicone e Dragonetti) finiscano in panchina in favore di Perissinotto che pur non essendo una punta, diventa il terminale offensivo rossoblu.
Neanche a dirlo, la partita inizia subito in salita per la squadra di Ninni Corda che dopo quattro minuti viene punita da Cavegn abile a finalizzare la prima occasione capitatagli tra i piedi.
Dopo il gol subito il Chiasso non si riprende e anzi va in confusione totale complice una squadra in campo senza una logica.
Pàlsson, alla mezz'ora lascia il posto al rientrante Manicone e poco dopo capitan Gentile lascia in dieci uomini i propri compagni  facendosi cacciare anzitempo dal direttore di gara.
Altro cambio nelle fila rossoblu con Ronchetti che va sotto la doccia e rimpiazzato da Pani.
Il primo tempo del Chiasso è tutto qui, con la folta panchina alla ricerca di soluzioni.
Nella ripresa, dopo che negli spogliatoi saranno sicuramente volati gli stracci, i rossoblu si ripresentano con un piglio diverso ma pagano oltremisura l'inferiorità numerica.
Il doppio cambio a ridosso dell'ora di gioco, con l'ingresso di Ambassa e Ortolani, danno tuttavia più profondità e frizzantezza all'intera manovra rossoblu facendo crescere la fiducia la consapevolezza di poter riprendere un match che sembrava ormai compromesso.
Il Chiasso, nonostante sia alla costante ricerca della propria identità è piu forte degli avversari odierni e si vede; dopo un paio di belle occasioni, ecco quindi il pareggio di Manicone al 69' che sembra convincere i padroni di casa, ad accontentarsi di un risultato utile. Il risultato non cambia più.
Peccato, perchè le prime della classe hanno rallentato e una vittoria avrebbe definitivamente rilanciato le ambizioni di una squadra che squadra non lo è ancora a riprova della confusione messa in campo oggi.
Peggiore in campo, l'autoproclamatosi capitano che oltre a continuare a danneggiare con questi comportamenti l'immagine del club ha messo in difficoltà i propri compagni. Forse sarebbe ora di cambiare atteggiamento, perchè così non può andare avanti.
prossimo impegno, sabato prossimo al Riva IV contro lo Young Boys II.



Reti: 4' Cavegn, 69' Manicone

FC San Gallo II: Dumrath; Rouquette (78' Emini), Schweizer, Beeli (C), Kräuchi; Guidotti (72' Do Nascimento), Jacovic (78' van der Werff), Spari (78' Berisha); Azevedo (46' Cicek); Cavegn, Figueiredo.

FC Chiasso: Mitrovic; Onkony, Gentile (C), Turi; Ronchetti (37' Pani), Mpon, Pálsson (32' Manicone), Martorana (61' Ortolani); Stefanovic, Mattei; Perissinotto (61' Ambassa).

Note: Stadion Espenmoos, San Gallo. 80 spettatori. Terreno in discrete condizioni.
Ammoniti: 26' Perissinotto, 56' Mpon, 75' Turi, 85' Cicek, 92' Schweizer.
Al 35' espulsione diretta per Gentile.