Il Chiasso espugna Zurigo

Il Chiasso, privo di diversi elementi tra i quali Anelli e Gentile (con quest’ultimo in panchina assieme a mister Tirapelle) risponde presente almeno sul campo, dimenticando per 90’ i problemi che affliggono il club. Rispetto a sette giorni fa, Turi subentra allo squalificato Anelli mentre Perissinotto ritrova una maglia da titolare a discapito di Stefanovic. Abazi sostituisce Mitrovic tra i pali.
La partita inizia in salita per i rossoblu che al 13’ incassano la prima rete del confronto . Martorana e so i, hanno però più fame e soprattutto più gamba di un avversario oggettivamente in difficoltà e con il passare dei minuti crescono e pervengono al meritato pareggio. La partita a quel punto la fa il Chiasso che al 45’ con Pallson sfiora solamente il gol del sorpasso.
Nella ripresa dentro Stefanovic per Turi e il match ricomincia sugli stessi binari di quanto visto fin lì.
Abazi si rende protagonista di due bellissimi interventi confermando di essere sempre all’altezza della situazione ma al 56’ Manicone, capitano di giornata, è dirompente e serve a Nivokazi il pallone del vantaggio. Da lì in poi la partita è di fatto chiusa ma le « emozioni » non sono finite dentro e fuori dal campo.
Attorno all’85’ stufi dei ripetuti insulti e atteggiamenti dei dirigenti chiassesi, alcuni attempati tifosi di casa non le mandano a dire a Corda e soci tanto che si accende una zuffa con i dirigenti del club locale che chiamano la polizia.
Nel mentre sul campo si continuano a giocare gli ultimi minuti e Nivokazi mette il sigillo definitivo sul match con un altro bel gol e firmando la sua personalissima tripletta!
Finisce con i calciatori che prendono il meritato applauso dei tifosi rossoblu presenti e con l’ennesima vergogna che macchia i colori rossoblu tra l’incredulità dei presenti. 
Prossimo appuntamento (si spera) sabato prossimo al Riva IV quando arriverà il Lucerna II.



Reti: 13’ Janett, 25’ Nivokazi, 56’ Nivokazi, 87’ Nivokazi.

Young Fellows: Baumann (C); Mettler (87' Krause); Bettkober, Miranda, Caserta; Heini (80' Arghandewall), Janett, Kiendrebeogo (68' Kramer), Gallego, Tanzillo (87' Gimenez); Camara. 

FC Chiasso: Abazi; Palsson, Onkony, Turi (46’ Stefanovic); Mattei, Perissinotto (55’ Ortolani) Kamé, Martorana (70’ Pani); Bezzicchieri (78’ Mpon); Nivokazi, Manicone (C).

Note: Sportanlage Juchhof, Zurigo. 100 spettatori. Terreno condizioni discrete.
Ammoniti: 21' Perissinotto, 33' Kiendrebeogo, 33' Turi, 44' Mettler, 71' Kamè, 74' Tanzillo, 76' Manicone, 77' Bettkober, 85' Mattei, 90' Onkony, 92' Mpon.
Presente in tribuna Maurizio Jacobacci.