Un bel Chiasso espugna anche San Gallo

Il Chiasso continua la sua scalata alla testa della classifica e lo fa espugnando San Gallo, rendendo meno amari per qualche ora i pensieri di una tifoseria preoccupata e sconcertata da quanto sta avvenendo a livello societario.
Lo staff tecnico, rispetto a settimana scorsa opta per alcuni cambiamenti: dentro Mbengi per Kamé e Anelli per lo squalificato Onkony con Stefanovic spostato nel terzetto di difesa.
La partita parte sui binari dell’equilibrio ma ben presto il Chiasso guadagna metri importanti ed un certo predominio territoriale che si traduce con il vantaggio concretizzatosi al 21’ minuto.
Mbengi recupera palla a centrocampo e serve la corrente Ronchetti sulla destra, il giovane ticinese entra in area di rigore e scarica in diagonale alle spalle di Berisha per lo 0-1.
I rossoblu a quel punto diventano padroni assoluti del campo e per i sangallesi, che perdono Neitzke al 34’ per un fallo da ultimo uomo, si fa dura. 
Il Chiasso continua a macinare gioco e praticamente in fotocopia al gol del vantaggio, trova il raddoppio.
Ancora Mbengi recupera una palla sanguinosa a centrocampo e serve sulla sua destra Manicone che supera Berisha per il meritato 0-2 parziale.
Martorana e compagni controllano e la partita scivola vis fino alla pausa.
Nella ripresa il Chiasso concede qualcosina complici anche i cambi dei gialloverdi che hanno il pregio di dare vivacità e risvegliare per quanto possibile la manovra offensiva. Mitrovic tuttavia non rischia mai più di tanto e i rossoblu non disdegnano qualche sortita in attacco. I cambi di Tirapelle, Cau e degli altri presenti in panchina che pensano anche oggi di essere al mercato della frutta, tengono i nostri sull’attenti senza cambiare tatticamente nulla. La partita è in pieno controllo e i tre punti conquistati sono nuovamente più che meritati. 
Il Brühl, chiude in nove uomini dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Lovakovic al minuto 86’ mentre al 93’ abbastanza stupidamente Dragonetti, appena entrato in campo, si fa cacciare a sua volta per un fallaccio ai danni dell’avversario.
Un po’ di ossigeno in attesa di news confortanti in mezzo a tanta tristezza sul piano dirigenziale; il primo posto in classifica è infatti a soli due punti di distanza.


Reti: 21’ Ronchetti, 38’ Manicone

SC Brühl: Berisha; Kucani (C), Rosalen (86’ Zulic), Ogbodo (57’ Lovakovic), Capozzi (72’ Di Nucci); Talic (46’ Holenstein), Prokopic, Neitzke; Mihajlovic, Martins, Bajrami (46’ Stadler).

FC Chiasso: Mitrovic; Pani, Numero5, Stefanovic; Mattei, Mbengi (63’ Kamè), Bezziccheri (75’ Spadoni), Martorana; Ronchetti (90’ Dragonetti), Manicone (C), Ortolani (76’ Mpon).

Note: Paul-Grüninger-Stadion, San Gallo. 300 spettatori. Terreno in buone condizioni.
Ammoniti: 52’ Ogbodo, 55’ Stadler, 55’ Bezziccheri, 60’ Ronchetti, 65’ Lovakovic, 69’ Holenstein, 78’ Rosalen, 86’ Lovakovic, 91’ Mihajlovic.
Al 35’ espulso Neitzke per fallo da ultimo uomo. Al 93’ espulso Dragonetti.