Rossoblu sconfitti a Carouge

Il Chiasso perde la sua seconda partita consecutiva e lo fa contro un Étoile Carouge che questa sera ha mostrato di meritarsi il suo attuale posto in classifica.
Tirapelle e lo staff tecnico optano per la titolarizzazione di Federico Gentile che stravolge il terzetto di difesa costringe do Onkony ad un inedito ruolo di terzino destro. A centrocampo Stefanovic viene invece inizialmente preferito a Martorana.
La partita si infiamma immediatamente dopo pochi minuti, complice un metro di giudizio « all’inglese » adottato dall’arbitro e si trasforma ben presto in una guerra senza esclusioni di colpi da una parte e dall’altra con i padroni di casa che accettano la fisicità dei rossoblu aggiungendo però più qualità alla manovra. 
Gentile, omaggiato dalla tribuna di casa con ogni sorta di complimento espresso nella lingua di Dante, dimostra di essere l’anello debole soprattutto sul piano caratteriale visto che passa 90’ minuti a insultare un po’ tutti, soprattutto alcuni compagni di squadra che come soldatini obbediscono agli ordini del numero 10 e il Carouge dopo aver sfiorato in un paio di occasioni la rete del vantaggio, sblocca la contesa grazie ad una rete di Vieira. 
Nonostante la supremazia dei padroni di casa, a ridosso della pausa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo,  Manicone è bravissimo a spizzare su Chappot con la palla che arriva sui piedi di Pani abile a non sciupare da due passi.
Nella ripresa fuori Stefanovic e un impalpabile Mbengi ma l’inerzia del match non cambia, tanto che dopo un paio di miracoli del solito Mitrovic, il Chiasso capitola per la seconda volta quando il cronometro di un umido ma caloroso Stade de la Fontenette segna il 52’ minuto.
Onkony e compagni subiscono il contraccolpo e la sensazione è che le forze psicofisiche per reagire siano esaurite.
Nel finale si infortuna Martorana e al suo posto entra Anelli, con Gentile che da buon « tuttofare » si sposta in attacco.
L’Étoile fa il terzo gol e il Chiasso perde partita e preziosissimi punti in classifica. 
Squadra ancora una volta dritta negli spogliatoi e tifosi presenti che ancora una volta non considerati riprendono la lunga via di casa mentre i giocatori locali regalano magliette ai bambini.
Prossimo appuntamento (si spera) sabato prossimo al Riva IV


Reti: 40’ Vieira, 44’ Pani, 52’ Simbakoli, 85’ Sestito.

Étoile Carouge FC: Chappot; Ruefli, Henchoz, Felder, Titie; Caslei (79’ Kapo), Gomis (91’ Magnin), Chappuis (C); Vieira (91’ Kilezi), Simbakoli, Samba (79’ Sestito).

FC Chiasso: Mitrovic; Pani, numero10, Onkony; Mattei (67’ Ortolani), Mbengi (46’ Perissinotto), Kamè, Bezziccheri (64’ Mpon), Stefanovic (46’ Martorana 82’ nunero5); Ronchetti, Manicone.

Note: Stade de la Fontenette, Carouge. 500 spettatori. Terreno sintetico.
Ammoniti: 20’ Mitrovic, 24’ Stefanovic, 54’ Perissinotto, 68’ Henchoz, 78’ Felder, 83’ Anelli, 83’ Cau (vice allenatore).