Un'assemblea partecipata ed emozionante

Si è da subito capito che quella di ieri sarebbe stata una serata di quelle importanti; più di un centinaio di tifosi rossoblu si sono infatti riversati al Riva IV già verso le 19:00 per l'assemblea ordinaria del club che ha dato il via al nuovo corso.
Dopo i saluti del presidente Armati, del municipale Davide Lurati e del presidente delle associazioni sportive Davide Rampoldi, è stato nominato dalla sala Giorgio Fonio in qualità di presidente del giorno.
I lavori assembleari sono così iniziati con Armati che ha presentato la propria relazione scusandosi per il ritardo della convocazione dell'assemblea e spiegando cos'è di fatto oggi il settore giovanile e il club rossoblu che dal prossimo mese di luglio avrà in gestione anche la prima squadra.
Si è poi passati alla visione dei conti, approvati quasi all'unanimità.
Il piatto forte è tuttavia stata la nomina del nuovo comitato da parte dei presenti che con grandi applausi e una standig ovation ha confermato i quattro uscenti (Armati, Casati, Mapelli e Stephani) e accolto i tre nuovi (Mombelli, Colombo e Cremonesi). Un comitato tutto chiassese che nell'ambiente rossoblu non necessita certo di nessuna presentazione e che pone le basi per un rilancio solido e affidabile.
Armati ha poi rilevato le intenzioni e le prime idee per il prossimo futuro che vedrà il Chiasso giostrare in 5a. o 4a. Lega ripetendo più volte la parola "umiltà" e chiedendo poi ai presenti, ai tifosi e alla piazza di sostenere la società e di avere pazienza essendo quella eletta una dirigenza di milizia.
Lo spettacolo pirotecnico degli ultras rossoblu e qualche polemica portata dalla società Balerna circa la gestione del settore giovanile ha poi concluso una serata ricca di persone, aspettative, emozioni e finalmente felicità.