È un Chiasso generoso, ma non basta

Al Riva IV nessun'impresa. Il Chiasso esce sconfitto con il risultato di 1-2 contro la capolista Zurigo che ora è veramente ad un passo dal ritorno nella massima serie.
Raineri sorprende tutti e lascia in panchina Inters Gui, titolarizzando capitan Regazzoni. A centrocampo si rivede Palma e in porta, dopo la squalifica, torna Guatelli. 
Lo Zurigo parte forte e dopo appena 11' minuti di gioco trova il vantaggio grazie a Koné, fortunato nella circostanza a trovare una deviazione che spiazza un'incolpevole Guatelli. 
Il Chiasso non gioca male ma manca di cattiveria, così Koné e Dwamena, dalla metà campo in su seminano il panico a più riprese. Solamente due belle parate di Guatelli (oggi probabilmente il migliore dei suoi) tengono a galla un Chiasso che ha il merito di continuare a crederci. Giusto premio all'abnegazione arriva al 34' con Urtic che pennella in area per Marzouk; l'attaccnte rossoblu lascia sul posto i difensori ospiti e di testa mette a segno il decimo centro stagionale. Esplode il Riva IV di fede rossoblu. 1-1.  La partita scivola via senza sussulti fino al 44'; prima della pausa l'occasione è però ancora per lo Zurigo ma Konè simula in area quello che ai più era parso come un rigore netto. Un ottimo Schärer vede tutto e concede la punizione ai padroni di casa.
Nella ripresa gli ospiti concedono più spazi e i rossoblu provano a sfruttare le ripartenze con Regazzoni e Simic, veri e propri esempi di sacrificio. Proprio il capitano e Palma lasciano spazio a Gui e Ramadani (inguardabile e inutile) e sui piedi di Gui, servito al bacio da Marzouk, arriva la palla gol che però viene clamorosamente sbagliata.
La squadra di Uli Forte si dimostra solida e quadrata e basta quindi un affondo di Winter per superare Guatelli, con la retroguardia casalinga non impeccabile. 
Un Chiasso generoso si arrende quindi alla forza fisica e all'esperienza di uno Zurigo che senza strafare porta a casa tre punti e fa felici i circa 800 tifosi al seguito.
Applausi a fine partita anche per i ragazzi di Baldo Raineri che se la sono giocata fino in fondo.

FC Chiasso: Guatelli; Urtic, Cinquini, Monighetti, Belometti; Abedini (82'Mijic), Palma (67' Ramadani), Simic; Padula, Marzouk, Regazzoni (C) (67' Gui).

FC Zurigo: Vanins; Brunner, Bangura, Kecojevic, Voser; Winter, Ruegg, Kukeli (46' Marchesano), Rodriguez (71' Schönbächler); Koné (78' Buff), Dwamena.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 1850 Spettatori. Arbitro: Sandro Schärer (ottimo!).