Chiasso stoico, Aarau ancora battuto!

Canton Argovia terra di conquista per il Chiasso che nel giro di tre giorni coglie sei punti contro Wohlen e Aarau.
Addirittura i rossoblu contro la squadra dell'ex Schällibaum non ha mai perso in questo campionato e con la vittoria odierna per 2-3 portano a dieci i punti conquistati contro i biancorossoneri.
Mister Raineri conferma l'undici titolare sceso in campo alla Niedermatten giovedì sera, ma l'inizio di confronto è subito in salita con i padroni di casa che al 19' trovano il vantaggio con Garat. I rossoblu non si lasciano andare e reagiscono immediatamente con Marzouk che su calcio di rigore (brutto fallo di Garat su Abedini), non sbaglia e al 26' porta in parità la partita. Il Chiasso non si accontenta e dopo buone trame di gioco trova il vantaggio grazie a Simic, quando il cronometro segna il 34' minuto di gioco.
Prima della pausa Treand si fa espellere e in entrata di secondo tempo ancora Marzouk va in rete per l'1-3. L'Aarau si squote e da quel momento inizia a giocare e a proporsi con più convinzione dalle parti di Bellante. Logica conseguenza il 2-3 siglato da Burki all'ora di gioco. Raineri si copre ulteriormente inserendo Lokaj, Palma e Cinquini con i padroni di casa che sfiorano solamente il pareggio con Markaj che spara sul palo. Alla fine c'è spazio solamente per la gioia dei rossoblu che conquistano tre punti fondamentali ai fini della classifica mantenendo il distacco dal Wil intatto a 5 punti.


Il migliore: Marzouk
Il peggiore: Perrier e Garat


Reti: 19' Garat, 26' Marzouk (Rig.), 34' Simic, 53' Marzouk, 60 Burki.

FC Aarau: Hunn; Markaj, Thaler, Garat, Perrier; Tréand, Jackle, Burki (C), Romano (69' Hemmi); Rossini, Ciarrocchi (46' Josipovic).

FC Chiasso: Bellante; Urtic, Delli Carri (85' Cinquini), Monighetti (C), Belometti; Abedini; Said, Simic; Padula (61' Lokaj), Marzouk, Gui (72' Palma).

Note: Stadion Brügglifeld, Aarau. 2'765 spettatori. Arbitro: Feday San.