Scopriamo la nuova maglia rossoblu

Come ogni anno, l'attesa per vedere la nuova maglia da gioco è contagiosa. Andiamo quindi a scoprire le nuove divise di gioco che per la prossima stagione conta anche una chicca importante.
La premessa, è che la Primato, attuale sponsor tecnico, lascia poco spazio per personalizzare la maglia (la cui base è praticamente identica per tutte le società che sponsorizza) e che i gusti dei designer, negli ultimi anni hanno lasciato un po' a desiderare. 

La divisa casalinga, rispecchia a grandi linee quella della passata stagione. La novità più grande è però un parziale e gradito ritorno alle strisce rossoblu che contraddistinguono da sempre la storia del club.
La maglia non ha un colletto vero e proprio, ma un girocollo, con la parte centrale bianca che continua in verticale bianca dove al centro è inserita la Croce Svizzera; anche le rifiniture sulle maniche sono bianche.
Sul cuore rimane lo stemma mentre la seconda importante e bella novità riguarda la parte destra, dove il club, in collaborazione con la tifosa Arch. Moira Cadei ha realizzato un apposito disegno che ora andremo a spiegare nel dettaglio.


La visione è quella che si ha da dietro la collina del Penz guardando verso la città.
Troviamo quindi il Penz, con in basso a destra il Punto 75B, la parte più estrema dell'intero territorio confederato.
Al centro del disegno ecco quindi lo Stadio Riva IV, stilizzato, con la sua nuova tribuna.
andando oltre troviamo poi il Punto Franco, con i binari che passano davanti, mentre più a destra si intravvede la città vera e propria con la Chiesa e il palazzo municipale.

Si è quindi voluto imprimere sulle maglie da gioco il senso di identificazione e di appartenenza, riportando i simboli di una città che, nonostante le difficoltà continua a mostrare affetto per il proprio club. In questo senso si è inoltre deciso di mantenere il Drappo Rossoblu sul retro del collo, scelta sicuramente apprezzata da tutta la tifoseria.

La divisa da trasferta, vede finalmente l'abbandono nei rilievi del colore grigio per un bianco completo, impreziosito da piccole righe verticali rossoblu. Colletto blu e maniche rosse con il disegno della città su sfondo rosso.