Niente impresa a Sciaffusa, rossoblu sconfitti

Il Chiasso perde ancora e lo fa sul campo del forte e "quadrato" Sciaffusa, a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato.
Mister Abascal, dopo la discutibile scelta di non convocare capitan Monighetti, lascia in panchina Urbano; tra i pali conferma Mossi e in attacco da fiducia a Franzese che rileva lo squalificato Soumah.
Nei primissimi minuti di gara i rossoblu si fanno vedere con convinzione dalle parti di Nikolic ma poi i renani prendono in mano le redini del gioco: 10 a 1 i tiri in porta, ma per sbloccare il risultato, i gialloneri devono attendere il 42' quando Sessolo anticipa la difesa rossoblu e trova il vantaggio.
Il Chiasso accusa il colpo e due minuti più tardi incassa il raddoppio con una rasoiata da chirurgo si Neitzke che manda in tilt gli avversari e spedisce in rete il cinico Mikari.
Nel secondo tempo Franzese rimane negli spogliatoi e al suo posto esordisce Farrugia.
La generosità di Belometti e compagni tuttavia non cambia le sorti del match e nemmeno la superiorità numerica, a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Neitzke, da slancio al Chiasso. Yakin si copre e porta al novantesimo un risultato tutto sommato giusto che deve far riflettere ma che non deve portare allarmismi.
Il Chiasso tuttavia è ora chiamato a fare punti mercoledì sera contro la neopromossa Rapperswil, prima di preparare  al meglio la trasferta di coppa che si giocherà sabato sul campo del Brühl.



Reti: 42' Sessolo, 44' Mikari.

FC Sciaffusa: Nikolic; Loosli, Neitzke, Rhyner; Paulinho, Zock À Bep, Bunjaku, Mikari (76' Gonçalves), Castroman; Cicek (63' Mevlja), Sessolo (72' Barry).

FC Chiasso: Mossi; Krasniqi, Delli Carri (76' Bilinovac), Belometti; Abedini, Rey; Said, Fatkic; Padula (58' Soumare), Franzese (45' Farrugia), Ceesay. 

Note: Lipo Park, Sciaffusa.  1736 spettatori. Arbitro: Vladimir Ovcharov. Ammoniti: 35' Neitzke, 36' Rey, 66' Delli Carri, 75' Soumare.
Al 60' Neitzke espulso per somma di ammonizioni.
Osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Othmar Iten.