Tra magliette turchesi e 102 anni di storia..

Nella giornata di ieri, il FC Chiasso ha festeggiato 112 anni di storia.
Fatto che rende fiera ed orgogliosa un'intera tifoseria che guarda sempre con un occhio di riguardo il suo passato con ricorrenze e iniziative volte a non dimenticare le proprie radici.
Questo attaccamento alla "maglia" non rispecchia tuttavia quello di chi dirige oggi il sodalizio: di fresca memoria l'orribile divisa da gioco indossata alcune settimane fa contro il Basilea, nella partita più prestigiosa della stagione che se dal punto di vista estetico lascia più di un dubbio, da quello morale è stato vissuto dai più come un pugno allo stomaco.
Ora, nessuno si aspettava chissà cosa nel giorno del centododicesimo compleanno ma perlomeno non sbagliare gli anni in mondovisione su sito internet e social media vari.
Verso l'ora di pranzo è infatti apparso l'augurio "ufficiale" del club ma sorpresa.. gli anni sono solo 102.
I commenti (puntualmente rimossi), ironici e piccanti, non sono mancati sui social del club che qualche ora più tardi ha modificato tutti e tre i 102 in 112 (fosse stato uno solo potevamo anche supporre un'errore di battitura..).
Poco male, anche se il rammarico e la figuraccia rimangono.
Almeno nel giorno del compleanno, si sarebbe perlomeno potuto fare finta di tenerci un po' di più.. e pensare che non costava nemmeno nulla!