giovedì 11 gennaio 2018

Il Chiasso si impone nella prima uscita dell'anno

Il Chiasso vince senza troppa fatica il suo primo impegno dell'anno e lo fa con convinzione.
Al cospetto della Bustese Milano City, compagine che ricordiamo milita nel campionato di Serie D, i rossoblu dopo aver tolto le ragnatele dagli ingranaggi prendono il sopravvento con un possesso palla che si dimostra marchio di fabbrica di casa Abascal.
Alla pausa si va sul più classico degli 0-2 grazie ad una doppietta fulminante del solito Ceesay con entrambi i gol che giungono di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo.
Nella ripresa i rossoblu, oggi in tenuta bianca, cambiano alcuni elementi in campo mantenendo il giusto atteggiamento, senza però trovare ulteriori marcature.
Prestazione importante di Ceesay e bella sorpresa per quanto riguarda Zakaria, autore dei due assist. Da notare le assenze importanti di Eris Abedini e Jean Paul Farrugia che in questa finestra di calciomercato non lasciano troppo tranquilli i tifosi.


Reti: 37' Ceesay, 39' Ceesay.

Bustese Milano City 1° tempo: Sommariva; Paroni, Frulla, Orchi, Santonocito, Cocuzza, Lopes, Colaianni, Righetti, Mandelli, Tindo.

FC Chiasso 1° tempo: Russo; Krasniqi, Delli Carri, Martignoni, Belometti (C); Zakaria, Charlier, Kabacalman, Fatkic; Ceesay, Josipovic.

Note: Stadio Comunale Roberto Battaglia, Busto Garolfo (MI). 50 spettatori. Terreno in condizioni sufficienti.