Ennesima umiliazione per il Chiasso

Non se ne può più. Al Riva IV finisce 1-6 con il Chiasso che incassa la settima sconfitta nelle ultime dieci uscite e sprofonda nella crisi più nera. Tifosi imbestialiti e allenatore che ora rischia l'esonero.
Abascal schiera dal primo minuto Gennari mentre viene confermato il rombo di centrocampo con Kabacalman regista basso alle spalle di Fatkic, Hamadi e Said. In attacco tandem composto da Ceesay e Josipovic. 
Il Chiasso parte forte creando 5 nitide occasioni da rete nei primi dieci minuti senza tuttavia capitalizzarne nemmeno una. 
Preludio finalmente ad un pomeriggio di festa? Nemmeno per sogno tanto che il Vaduz, venuto al Riva IV per godersi i primi tepori primaverili, alla prima occasione trova il vantaggio. 
Il Chiasso non reagisce e Schirinzi al 45' raddoppia. 
La tribuna se la prende con Russo e anche Abascal viene beccato, tanto che lascia anzitempo la panchina rifugiandosi negli spogliatoi.
Un gesto che rispecchia l'ambiente pesante che si respira attorno ad una squadra ormai abbandonata da tutti ma a cui non sembra importare nulla della sua gente.
Nella ripresa ci si aspetta un Chiasso cattivo, voglioso di ribaltare la situazione ma il Vaduz senza troppe difficoltà trova la rete dello 0-3 che chiude il match.
Inutile ed evento fine a se stesso il gol del Chiasso scaturito da un autorete di Göppel, perchè i principini prendono il largo mettendo in rete altre tre reti nel giro di 9 minuti.
Martignoni sarebbe da mandare a lavorare in fabbrica, almeno li si lavora, talmente mostra strafottenza in quello che fa, ma è tutto l'insieme a fare incazzare i presenti, presi in giro per l'ennesima volta. Insulti, meritatissimi piovono da ogni settore dello stadio per giocatori che sembrano non avere nemmeno un minimo di dignità.
Mai a memoria, una squadra rossoblu è stata umiliata in maniera sistematica dagli avversari di turno. 
Senza carattere, senza idee, senza palle. Giocatori senza rispetto per niente e nessuno. 
Questo è il Chiasso di oggi, e la tifoseria rossoblu ne avrà sicuramente preso nota.


Reti: 39' Coulibaly, 45' Schirinzi, 59' Konrad, 66' Göppel (aut.), 69' Gajic, 73' Mathys, 78' Kamber.

FC Chiasso: Russo; Gennari, Urbano, Martignoni (68' Ramcilovic), Monighetti (C); Kabacalman; Fatkic (60' Soumarè), Hamadi (60' Farrugia), Said;  Ceesay, Josipovic.

FC Vaduz: Jehle; Borgmann, Konrad, Puljic, Göppel; Mathys, Gajic, Muntwiler (C), Schirinzi (78' Kamber); Coulibaly (74' Babic), Brunner.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 400 spettatori. Arbitro: Sven Wolfensberger. Terreno in condizioni discrete. Ammoniti: 20' Puljic, 35' Said, 45' Kabacalman.