Il Chiasso cade a Wil

Prima sconfitta dell'era Raineri per il Chiasso che viene punito dal Wil grazie ad un calcio di rigore.
Il tecnico siciliano sorprende tutti e lascia in panchina Russo, preferendo Mossi tra i pali. Fuori ancora una volta anche Martignoni, nonostante l'emergenza difensiva a cui è confrontato. Dal primo minuto esordio per il giovane Guerchadi e a centrocampo Kabacalman vince il ballottaggio con un affaticato Rey.
La partita inizia senza troppi sussulti ma con gli ospiti più propositivi rispetto ai sangallesi. Il Chiasso tira di più e ha in mano il pallino del gioco. Al 13' clamorosa occasione sui piedi di Farrugia che sotto misura non centra la porta. Per il resto, a parte un bel tiro da fuori di Said, non succede nulla di eclatante fino alla pausa.
Nella ripresa, il tecnico del Wil Fünfstück prova a mischiare le carte in tavola inserendo dapprima Schällibaum e poi il vecchio volpone Vonlanthen al posto di un evanescente Cortelezzi. La partita non decolla ma un fallo ingenuo di Kabacalman ai danni di Lombardi porta il direttore di gara a concedere un calcio di rigore che proprio Vonlanthen non sbaglia.
Ci sarebbe ancora spazio per la replica rossoblu ma all'81' un bel tiro di Fatkic da circa 20 metri si stampa sulla traversa.
Monighetti e compagni tornano quindi a casa sconfitti ma con la consapevolezza di non essere inferiori all'avversario odierno.
Prossimo appuntamento tra tre giorni, quando al Riva IV arriverà l'Aarau.



Reti: 72' Vonlanthen (rig.)

FC Wil: Kostadinovic; Rahimi, Von Niederhäusern, Stillhart; Gonçalves, Zé Eduardo, Breitenmoser (46' Schällibaum), Hefti; Lombardi; Audino (64' Muslin), Cortelezzi (57' Vonlanthen).

FC Chiasso: Mossi; Gennari, Urbano, Monighetti (C), Guerchadi; Fatkic, Kabacalman (86' Bahloul), Said; Hamadi (90' Facchin), Farrugia (76' Josipovic), Ceesay.

Note: IGP Arena, Wil. 610 spettatori. Arbitro: Sven Wolfensberger. Terreno sintetico. Ammoniti: 51' Monighetti.