Rossoblu nuovamente sconfitti

Terza sconfitta consecutiva per il Chiasso che alla Maladière esce nuovamente sconfitto per mano dello Xamax.
Partita dai bassi contenuti tecnici con un Chiasso che mostra ancora una volta tutti i propri limiti tqualitativi ma soprattutto caratteriali al cospetto di una squadra forte ma sazia e senza motivazioni. 
In uno stadio semivuoto, nonostante lo Xamax giocasse tra e mura amiche per la prima volta dopo la promozione ottenuta la scorsa settimana, Raineri ripropone tra i pali Mossi con una difesa inedita formata da Gennari e Ramcilovic (qualcuno ci spieghi poi come fa a giocare in Challenge League) a comporre il quartetto arretrato con Monighetti e Belometti. Dalla cintola in su soliti interpreti iniziali con Ceesay che però al 19' è costretto a lasciare il campo per infortunio.
Il Chiasso a dire il vero sembra partire bene ma non appena i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco la partita la fanno loro e solamente loro. 
Così, dopo una clamorosa traversa colpita da Sejmenovic al 20esimo, è Gomes a trovare il vantaggio cinque minuti più tardi su un ottima sventagliata del solito Nuzzolo, capace di tagliare una difesa non posizionata correttamente.
Non succede più nulla né nel primo tempo né nella ripresa, con i rossoneri a controllare il gioco e il Chiasso che di fatto, in 93 minuti fa un solo tiro in porta. Troppo poco per impensierire anche una squadra come lo Xamax che ha evidentemente accusato un calo di concentrazione ma che ha talmente tanta qualità nelle proprie fila da superare senza patemi un Chiasso che dopo la scossa iniziale di Raineri si ritrova confrontata con i problemi di sempre.
Prossimo appuntamento casalingo in programma per domenica prossima contro lo Sciaffusa, con calcio d'inizio fissato per le ore 16:00.


Reti: 25' Gomes.

Xamax FCS: Walthert; Gomes, Sejmenovic, Djuric, Kamber; Di Nardo, Veloso (79' Corbaz), Lawson (88' Nimani); Delley, Nuzzolo, Tréand (72' Ramizi).

FC Chiasso: Mossi; Gennari, Ramcilovic, Monighetti, Belometti; Rey; Fatkic, Said; Hamadi (84' Facchin), Josipovic, Ceesay (18' Bahloul).

Note: Stade de la Maladière, Neuchâtel. 3'844  spettatori. Arbitro Lukas Fähndrich. Ammoniti: 19' Monighetti, 51' Said, 62' Hamadi, 65' Ramcilovic, 89' Fatkic, 90' Ramizi. Terreno in materiale sintetico.