L'Aarau passa al Riva IV

Seconda sconfitta consecutiva per il Chiasso che al Riva IV capitola al cospetto dell'Aarau.
Mister Raineri ridisegna il suo Chiasso complici anche i molti impegni ravvicinati con cui deve fare i conti. Mossi torna in panchina e tra i pali ci va Russo. In difesa conferma per Guerchadi mentre Soumarè ritrova una maglia da titolare al posto dello squalificato Monighetti. Dentro dal primo minuto anche il redivivo Delli Carri che dopo un mese di squalifica torna quindi a disposizione del mister. 
A centrocampo Rey si piazza in cabina di regia alle spalle di Said e Fatkic mentre in attacco Josipovic la spunta su Farrugia.
Il è equilibrato e le due squadre in campo si studiano senza farsi male. Chiasso più attivo che fa il gioco e non si limita alle ripartenze. Dietro non si soffre troppo l'esperienza degli attaccanti argoviesi e così si va alla pausa su un giusto parziale di 0-0 che non scontenta nessuno.
Nella ripresa gli equilibri saltano dopo appena 7' di gioco con Ceesay che colpisce un palo clamoroso da pochi passi. Il match si infiamma e sul ribaltamento di fronte Ciarrocchi prende palla sulla trequarti di destra, scodella in mezzo per la corrente Rossini che anticipa un impacciato Guerchadi per l'incornata che vale lo 0-1.
Raineri butta nella mischia Farrugia al posto di Jospivic per dare più peso agli affondi rossoblu ma sono gli ospiti a raddoppiare quando il vetusto cronometro del Riva IV dovrebbe indicare il minuto 68'. Frontino butta sempre sull'esterno di destra una punizione precisa er la testa di Ciarrocchi che salta più alto di Soumareè e butta in mezzo per Nganga che lasciato solo da Delli Carri infila alle spalle di Russo senza troppi complimenti. 
La reazione del Chiasso è tutto fuorché veemente ma almeno non si sprofonda. Poi al 78' Soumarè  atterra Ciarrocchi e i rossoblu rimangono in 10 (giusto per non perdere le buone abitudini). 
I connotati del match non cambiano più e il Chiasso al triplice fischio di Jancevski si ritrova all'ottavo posto in classifica in solitaria, a 4 lunghezze di distanza proprio dall'Aarau e dal Wil.
Prossimo appuntamento alla Maladière di Neuchâtel lunedì prossimo 30 aprile per quella che verosimilmente sarà l'ultima trasferta in terra neocastellana almeno per una stagione.


Reti: 53' Rossini, 68' Nganga.

FC Chiasso: Russo; Soumarè, Delli Carri, Guerchadi, Belometti (89' Facchin); Fatkic, Rey (82' Gennari), Said; Hamadi, Josipovic (53' Farrugia), Ceesay.

FC Aarau: Hunn; Giger (43' Maksimovic), Thrier, Nganga, Lujic; Jäckle, Perrier;  Gjorgjev (93' Cani), Frontino, Ciarrocchi; Rossini (82' Hammerich).


Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 612 spettatori. Arbitro: Nicolas Jancevski. Ammoniti: 20' Perrier, 49' Soumarè, 70' Said, 78' Soumarè, 89' Gjorgev.
Terreno da gioco in buone condizioni. Al 52' palo di Ceesay. Al 78' espulso Soumarè per somma di ammonizioni.