Un Chiasso gagliardo schianta il Servette!

Un Chiasso da combattimento centra la seconda vittoria nel giro di sette giorni e si mette forse definitivamente alle spalle la crisi.
A farne le spese, davanti ai 500 fedelissimi del Riva IV è il forte Servette, sceso in Ticino per vincere, nonostante alcune pesanti assenze nell'organico. 
Raineri conferma la formazione di Wohlen ad eccezione di Farrugia che sostituisce lo squalificato Josipovic e soprattutto Urbano che prende il posto (finalmente) di Martignoni in mezzo alla difesa. 
In Chiasso parte fortissimo e dopo soli 3 minuti di gioco è già in vantaggio. Su uno schema da calcio di punizione, Said butta in mezzo un pallone velenoso sul quale si avventa un indemoniato Farrugia che da sotto misura anticipa tutti e infila Frick per l'1-0.
La partita è equilibrata e il Chiasso non è più quello di Abascaliana memoria fatto di possesso palla. Si cerca molto la profondità e si concede logicamente più spazio all'avversario che, complice una certa leggerezza nella circostanza, si fa infilare in contropiede da Stevanovic che non lascia scampo ad un Russo anche oggi molto impreciso nei rilanci.
Nella ripresa il Servette prova ad alzare il ritmo ma a trovare il nuovo vantaggio sono ancora i rossoblu che sull'asse Ceesay-Farrugia confezionano il 2-1. 
Cambi da una parte e dall'altra ma il match, un po' nervoso nelle fasi finali regala solamente una clamorosa azione da gol sbagliata da Farrugia che all'83' avrebbe chiuso anzitempo i conti.
Migliore in campo ancora una volta Zakaria Hamadi oltre a Farrugia vero e proprio ritrovato cecchino d'area di rigore.
Curiosa infine la presenza dell'ex presidente del Bellinzona Gabriele Giulini. 
Il Chiasso con questi tre punti lascia l'ottavo posto in classifica e si issa in settima posizione assieme all'Aarau.
Prossimo impegno dei rossoblu alla IGP Arena di Wil giovedì sera.


Reti: 2' Farrugia, 28' M.Stevanovic, 54' Farrugia

FC Chiasso: Russo; Soumarè (76' Gennari), Urbano (72' Martignoni), Monighetti (C), Belometti; Fatkic, Rey (83' Kabacalman), Said; Hmadi, Farrugia, Ceesay.

FC Servette: Frick; Sarr, Nathan (67' Castro), Souare; Sauthier (C), D.Stevanovic, Imeri, De Ceglie (49' Le Pogam); M.Stevanovic; Willie (64' Wütrich), Vitkieviez.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 500 spettatori. Arbitro Erlachner. Ammoniti: 33' D.Stevanovic, 34' Rey, 50' Hamadi, 66' Soumare, 67' Nathan, 79' Sauthier, 79' Martignoni, 81 Wütrich. Terreno in discrete condizioni.