Il Chiasso perde ancora

Ancora in 10 uomini per più di un tempo di gioco, i rossoblu cedono nel finale al Rapperswil.
Mister Raineri conferma otto undicesimi della formazione sconfitta a Winterthur, con Delli Carri e Soumaè a sostituire Ramcilovic e Gennari e con Russo che torna un po' a sorpresa a difendere la porta al posto di Mossi. 
Si gioca davanti a 400 fedelissimi spettatori tutti di fede rossoblu, una partita equilibrata che non offre troppo spettacolo. 
Dopo un solo minuto tuttavia Facchin commette un inutile fallo da ammonizione che peserà sul computo finale del match, visto che lo stesso giovane attaccante, che anche oggi ha dimostrato la sua inadeguatezza alla categoria, al 39' commette un altra ingenuità e lascia i suoi compagni in 10.
Il Rapperswil, con una leggera supremazia territoriale non approfitta del vantaggio numerico fino all'81', quando Salanovic si Beve sulla destra Gennari e butta in mezzo per la corrente Wicht che resiste a Monighetti e trova la rete che vale tre punti. 
Ennesima sconfitta figlia di ingenuità e anche poca qualità di una squadra che andrà profondamente rifondata per sperare, la prossima stagione, di offrire ai propri tifosi qualcosa di meglio.
Da segnalare, al termine della partita un Nicola Bignotti particolarmente infuriato con arbitro e quarto uomo per delle decisioni apparentemente dubbie su situazioni di fuorigioco.
Prossimo appuntamento per venerdì sera, quando i rossoblu saranno ospiti, per l'ultima trasferta stagionale, del Vaduz.


Reti: 81' Wicht

FC Chiasso: Russo; Soumarè, Delli Carri, Monighetti, Belometti (26' Gennari); Rey (76' Kabacalman); Fatkic, Said (43' Oberlin); Bahloul, Facchin, Josipovic.

FC Rapperswil: Yanz; Güntensperger, Sülüngöz, Simani, Elmer; Salanovic, Fazliu, Jaggy (79' Teixeira), Zenuni; Shabani (69' Wicht); Falciano (61' Da Silva).

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 400 spettatori. Arbitro: David Schärli. 
Ammoniti: 1' Facchin, 39' Fazliu, 39' Facchin, 53' Monighetti, 58' Salanovic, 71' Oberlin, 85' Texeira.
Al 39' espulso Facchin per doppia ammonizione.