Il Chiasso torna a vincere

Per la seconda volta in stagione il Chiasso supera al Riva IV lo Sciaffusa.
Mister Raineri deve far fronte alla squalifica di Fatkic e non può schierare gli infortunati Chitchanok, Ceesay e Farrugia. Così lancia dal primo minuto il giovane Facchin a comporre il tridente con Hamadi e Josipovic.
A far da subito la partita è lo Sciaffusa, pericolosissimo in diverse occasioni ma al primo vero affondo, dopo un'azione insistita di un ottimo Said, Josipovic solo in area supera senza problemi Matic ritrovando il gol che mancava da due mesi.
Il Chiasso da quel momento prende fiducia e il raddoppio (sassata da 25 metri) di Soumarè è il giusto premio ad un undici che questo pomeriggio ha voluto fare risultato più di un avversario apparentemente sottotono.
Nel secondo tempo, la squadra di Baldo Raineri controlla senza troppi patemi e conquista 3 punti importanti non tanto per la classifica ma per l'ambiente in generale.
Prossimo appuntamento, alla Schützenwiese di Winterthur mercoledì sera per poi tornare al Riva IV domenica prossima quando l'ospite di giornata sarà il Rapperswil.


Reti: 18' Josipovic, 33' Soumarè.

FC Chiasso: Mossi; Soumarè, Delli Carri, Monighetti, Belometti; Rey; Kabacalman (69' Gennari), Said; Hamadi (84' Guerchadi), Facchin (63' Bahloul), Josipovic.

FC Sciaffusa: Matic; Demhasaj, Bunjaku, Mevlja, Qollaku; Paulinho (C), Lika (33' Gonçalves), Pickel, Tranquilli (69' Helbling); Castroman; Barry (61' Cicek), Gül (61' Sessolo).

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 400 spettatori. Arbitro Stefan Horisberger. Ammoniti: 1'  Paulinho, 29' Soumarè, 37' Tranquilli, 68' Soumarè, 73' Pickel. Terreno in buone condizioni. Al 68' Soumarè espulso per doppia ammonizione.