Un giovane e ingenuo Chiasso sconfitto a Winterthur

È un Chiasso giovane e inedito quello schierato da Baldo Raineri alla Schützenwiese.
Vuoi per i numerosi infortuni che hanno praticamente azzerato il reparto offensivo, vuoi per dettami societari o per dare esperienza ai più giovani, il Chiasso si presenta al cospetto del Winterthur con Gennari, Ramcilovic, Facchin e Bahloul dal in campo da primo minuto.
La mancanza d'esperienza e di minutaggio si fa sentire fin da subito tanto che per vedere i rossoblu dalle parti di Milosavljevic bisogna aspettare il 40' minuto. Nel frattempo il Winty fa il gioco e passa anche in vantaggio grazie ad un'incornata di Sliskovic che al 36' supera l'incolpevole Mossi.
Nella ripresa sono ancora i leoni zurighesi, così Raineri toglie un impalpabile Facchin per dare spazio all'esordiente Oberlin. Il Chiasso guadagna qualche metro di campo ma è sugli sviluppi di un contropiede che Said libera la corrente Josipovic che con un bel tiro al volo  pareggia i conti al 70'.
La reazione dei padroni di casa è veemente ma il Chiasso non molla la presa poi, quando il risultato sembra accontentare tutti, al 92' Silvio sigla il definitivo 2-1 grazie ad una colossale dormita di tutti e dieci i giocatori di movimento rossoblu, che vendica il pareggio nei recuperi siglato da Ceesay nel primo match tra le due squadre giocato alla Schützenwiese.
Una sconfitta che permette agli zurighesi di accorciare in classifica proprio sul Chiasso.
Prossimo appuntamento, domenica pomeriggio quando al Riva IV i rossoblu ospiteranno il Rapperswil.


Reti: 36' Sliskovic, 70' Josipovic, 92' Silvio.

FC Winterthur: Milosavljevic; Markaj, Isic, Lopez, Stettler; Radice, Milosavljevic, Doumbia, Schulz (76' Ulrich); Gazzetta (65' Silvio); Sliskovic (85' Sutter).

FC Chiasso: Mossi; Gennari, Ramcilovic, Monighetti (C), Belometti; Rey; Fatkic, Said; Bahloul (86' Guerchadi), Facchin (55' Oberlin), Josipovic.

Note: Stadion Schützenwiese, Winterthur, 2900 spettatori. Arbitro: Luca Cibelli. Terreno in discrete condizioni. Ammoniti: 53' Fatkic, 90' Monighetti, 91' Sutter.