Challenge: Il mercato delle altre, Rappy protagonista

Nell'attesa che inizi il mondiale russo della Svizzera, i club di Super e Challenge League hanno iniziato a lavorare in vista della prossima stagione anche sul fronte mercato. 
Se a Chiasso, dopo l'annuncio di Mangiarratti si dovranno dapprima sciogliere i nodi legati ai prestiti, in alcune piazze si è già provveduto ad ufficializzare alcuni colpi.
Il più sorprendente e importante, al momento sembra quello del Rapperswil che si è assicurato Diego Ciccone, 30enne ex Vaduz, oltre ad aver rinnovato il contratto a Kleiber per ulteriori 3 stagioni e all'attaccante Turkes.
La squadra del principato, probabile protagonista del prossimo campionato non è rimasta tuttavia a guiardare e ha prelevato dalla serie b austriaca il centrocampista Christopher Drazan e il nazionale del Benin Jodel Dossou.
Il Winty campbierà portiere e si assicura il campione del mondo elvetico U17 Spiegel.
L'Aarau rinnova a Perrier mentre Vonlanthen lascia dopo diverse stagioni il Wil.
In divenire la situazione del Losanna che, per bocca del nuovo allenatore Giorgio Contini, proverà a mantenere l'ossatura della squadra retrocessa. Anche a Ginevra, con Alain Geiger sulla panchina ci si aspetta una squadra all'altezza per provare a tornare nella massima serie.