Il Chiasso riprende una partita difficile

Finisce 2-2 lo scontro salvezza del Riva IV.
Mister Manzo non cambia rispetto a sette giorni fa confermando i protagonisti del pareggio contro il Winterthur. Al Riva IV c'è più pubblico del solito e l'importanza della posta in palio la percepiscono anche i giocatori in campo che per i primi minuti di gioco si studiano a vicenda. 
Il Chiasso prova a prendere in mani le redini del match ma Bruno Berner ha tatticamente sbagliato poco o nulla facendo in modo di chiudere ogni spazio. Si va quindi alla pausa sul risultato giusto di 0-0.
Nella ripresa il Kriens sorprende tutti e in soli quattro minuti confeziona il doppio vantaggio che sa di condanna: Chihadeh prima sfrutta una mezza dormita della retroguardia e Siegrist poi non sbaglia dagli undici metri dopo un fallo di Perico sanzionato dall'arbitro Schnyder.
Manzo cambia subito: dentro la freschezza e la voglia di Malinowski e Josipovic per gli spenti Milosavljevic e Milincenu. I rossoblu dopo un attimo di assestamento iniziano a giocare il calcio vero e la pressione si concretizza con la rete di Pollero abile a raccogliere una respinta corta e superare Enzler. 
Sette minuti più tardi, frutto della spinta chiassese, Perico viene atterrato in area di rigore e per il direttore di gara è fallo; dl dischetto si presenta Josipovic che non lascia scampo all'estremo difensore lucernese.
Bisognava vincere, ma per come si sono poi messe le cose, il Chiasso esce dal campo con un punto preziosissimo contro una rivale diretta che rimane ancorata alla marcia rossoblu. La cosa più importante è tuttavia la reazione importante mostrata e soprattutto la poca voglia di festeggiare un pareggio e forse è questa la cosa che più conta perchè la testa è già alla partita di Vaduz, altro scontro diretto dove la squadra di Manzo può e deve fare bene.


Reti: 51' Chihadeh, 55' Siegrist (rig.), 77' Pollero, 84' Josipovic (rig.)

FC Chiasso: Mossi; Perico, Martignoni, Alessandrini (68' Gomes); Milosavljevic (57' Malinowski); Padula, Bahloul (31' Charlier), Guidotti, Brivio; Pollero, Milinceanu (57' Josipovic)

FC Kriens: Enzler; Urtic, Fäh, Fanger (C), Mijatovic (59' Costa); Siegrist, Wiget, Sadrijaj, Dzonlagic (80' Berisha); Sukacev (35' Sulejmani, 73' Cirelli); Chihadeh.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 547 Spettatori. Arbitro: Urs Schnyder. Terreno in discrete condizioni.
Ammoniti: 16' Milosavljevic, 40' Pollero, 54' Perico, 56' Sulejmani, 62' Urtic, 70' Dzonlagic, 86' Brivio.