Malinowski con più presenze, Mossi e Martignoni con più minuti

Arrivato al Riva IV a titolo definitivo la scorsa estate, Sebastian Malinowski non ha impiegato tanto tempo per farsi apprezzare dalla piazza chiassese.
Un giocatore che seppur giovanissimo e con un fisico minuscolo rispetto a molti colleghi,  ha lasciato il segno ben presto, tanto che a metà campionato aveva già totalizzato 2 reti (decisive) e 4 assist. 
Sebastian Malinowski, proveniente dalle giovanili del Basilea e alla prima esperienza in carriera in Challenge League è il giocatore del Chiasso che vanta più presenze, 34 su 36 in totale, rimanendo in panchina solamente a due riprese, nelle prime partite del 2019.
Altra curiosità: per rapporto al numero di partite giocate, l'esterno tedesco è anche il rossoblu più corretto con un solo cartellino giallo in tutta la stagione.
Se Malinowski è stato il più presente, sono per contro altri i giocatori con più minutaggio: Mossi e Martignoni, con 2'880 minuti giocati sono davanti a tutti, seguiti da Alessandrini (2'204), Josipovic (2'113), Charlier (2'044) e Milinceanu (2'033).