Mercato: Malinowski e Padula i più richiesti

Momento topico della stagione per quanto riguarda il calciomercato elvetico.
Chiasso non fa eccezione e Bignotti, di concerto con Maccoppi, è impegnato su più fronti per costruire una squadra capace di centrare una salvezza tranquilla. 
Sul fronte acquisti ecco quindi tracciata la linea con l'arrivo dei 4 moschettieri svizzerotedeschi che rispecchiano sicuramente i profili legati alla voglia di valorizzare i giovani. Ora bisognerà capire chi affiancare a questi ragazzi, per non rischiare di ripetere l'errore fatto nel girone di andata dell'ultimo campionato.
Per quello che riguarda le cessioni, oltre ai diversi svincolati per fine prestiti o fine contratto, al momento non si sono registrate partenze, anche se alcuni elementi devono ancora chiarire la propria posizione. Ci sono ad esempio Belometti e Monighetti, attualmente con il gruppo ma non ancora sicuri di vestire la maglia rossoblu nei prossimi mesi. Ci sono poi Malinowski e Padula anch'essi attualmente del Chiasso ma ricercati da più parti.
I due esterni rossoblu sono di fatto gli unici ad avere mercato e in Via Primo Agosto, a fronte di una buona offerta per le casse del club e per le prospettive dei ragazzi, non si bloccherebbe un eventuale trasferimento.
Su Padula c'è ancora un'interesse del Thun mentre Malinowki piace a qualche club di Super League ma soprattutto a mezza Challenge, con Wil e Aarau su tutte.