Domani tutti al Riva IV

Siamo solo alla quarta giornata di campionato ma la partita in programma domani sera è già di quelle importanti.

Non solo per il blasonato avversario di turno che arriverà al Riva IV con il chiaro intento di strappare punti in ottica promozione, ma soprattutto, per un Chiasso alla ricerca della svolta e delle prime soddisfazioni stagionali.
In queste settimane nella piazza rossoblu si respira un'aria comprensibilmente dimessa, complici anche le prestazioni in calando offerte durante i primi tre turni e la presa di coscienza di essere probabilmente troppo acerbi per affrontare senza patemi un campionato oggettivamente sempre più complicato.
In attesa e soprattutto nella speranza che qualche giocatore possa nei prossimi giorni dare peso ed esperienza alla squadra di Maccoppi, la tifoseria è però ora chiamata a fare la propria parte. 
Non è facile prendere la via dello stadio pensando che "tanto sarà la solita partita", questo è certo. Ma il Chiasso negli ultimi anni ci ha abituato anche ad imprese inaspettate, come la vittoria della scorsa stagione contro la corazzata Servette; partite che lasciano il segno e rendono orgogliosi di esserci stati. Le gioie non abbondano mai troppo in Via Primo Agosto, ma quando arrivano, in casa rossoblu ce le si gode il doppio e questo lo sa bene chi frequenta lo stadio chiassese.
I giovani ragazzi che scenderanno in campo, come accaduto nelle prime tre uscite stagionali, nonostante tutto non hanno mai tolto la gamba provandoci sempre, di questo bisogna darne atto e chissà, che con un Riva IV un po' più pieno del solito, non possano compiere un'autentica impresa.