martedì 17 settembre 2019

Ufficiale: Un nuovo portiere in casa rossoblu

Il Chiasso ha un nuovo portiere da affiancare a Guarnone e a D'Ippolito.
L'infortunio occorso a Bellante, i cui tempi di recupero potrebbero essere molto lunghi ha di fatto costretto il club rossoblu a correre ai ripari ingaggiando dal Lucerna il 19enne Loïc Jacot.

Di seguito il comunicato ufficiale:
FC Chiasso comunica l’arrivo in prestito da FC Lucerna del portiere Loïc Jacot, 19 anni, 1.89m x 89 kg.
Jacot fa parte del giro della Nazionale Svizzera Under 21 ed è uno dei numeri uno rossocrociati più promettenti della giovane generazione, tanto da aver fatto dei test per il Manchester City ed il Liverpool. In questo inizio di stagione ha disputato quattro partite da titolare nel Lucerna Under 21 in Prima Lega.
L’accordo con il team biancoblu di Super League prevede che Jacot rimanga a Chiasso per tutta la stagione, fino al 30 giugno 2020.
La decisione di affiancare un nuovo estremo difensore ad Alessandro Guarnone e Justyn D’Ippolito è stata presa in seguito agli accertamenti medici sulla situazione di Alessio Bellante, infortunatosi nel corso degli allenamenti dei giorni scorsi. Per lui un trauma al ginocchio che richiederà un’artroscopia per valutare i tempi di recupero del portiere rossoblù numero 25.