martedì 21 gennaio 2020

Ufficiale: Arriva anche Izer Aliu

Il Chiasso non si ferma più sul mercato e dopo i preziosi innesti delle ultime settimane si porta a casa anche il giovane centrocampista dello Zurigo e della Nazionale Under20 Izer Aliu.
Il ragazzo nato a Zurigo e cresciuto nelle giovanili dell'omonima squadra biancoblu in stagione ha collezionato 11 presenze in Prima Lega con la formazione Under21 oltre a 25 minuti in Super League, dove ha debuttato alla prima di campionato. Arriva al Riva IV con laformula del prestito fino al termine della corrente stagione.


Di seguito il comunicato del club rossoblu:
FC Chiasso 2005 SA comunica di aver perfezionato l’acquisto, in prestito da FC Zurigo, del talentuoso centrocampista Izer Aliu, 20 anni. Giocherà in maglia rossoblù, con la divisa numero 27, fino alla fine di questa stagione, in virtù del contratto sottoscritto con scadenza 30 giugno 2020.
Izer Aliu, zurighese di Adliswil, di famiglia di origini macedoni, è un centrocampista centrale di grande talento. Cresciuto nelle giovanili dello Zurigo, con cui ha già debuttato quest’anno in Super League, ha compiuto tutta la trafila delle squadre Nazionali giovanili, fino a diventare un punto fermo della rappresentativa rossocrociata Under 20.
Aliu sarà a disposizione del mister Alessandro Lupi già per la ripresa dopo la sosta invernale, in programma domenica 26 gennaio con la partita casalinga al Riva IV contro il Grasshopper. Per il ventenne sarà subito clima da derby zurighese.