Il Chiasso strappa un punto a Vaduz

I rossoblu tornano dalla trasferta nel Principato con un ottimo punto che sta pure stretto visto quanto offerto in campo dalla squadra di Lupi.
Tra i titolari si rivedono Conus e Bahloul con Rossini supportato in attacco da Malinowski.
Il Chiasso soffre nei primi venti minuti di gioco, poi prende le distanze e prova a sfruttare le ripartenze; al 33’ l’occasione più importante della partita capita sulla testa di Rossini che spizza una bella punizione di Bahloul con Büchel che compie il miracolo e devia sul palo.
Nella ripresa il canovaccio del match non cambia e i rossoblu con il passare dei minuti aumentano la pressione, conquistando fiducia e credendo nell’impresa.
Proprio begli ultimi minuti di gara, Rossini trova a due riprese il gol ma l’arbitro prima e il suo assistente poi vedono un fallo di mano (che sembrava esserci in entrambi i casi) da parte proprio della punta ticinese.
Rammarico, al triplice fischio di Turkes, per non essere riusciti a conquistare la posta piena, al termine di una partita dove si è dimostrato nonostante tutto di essere ancora vivi.
Sabato prossimo, al Riva IV arriva il Wil dove non si potrà fare altro che vincere.


FC Vaduz: Büchel; Sülüngöz, Schmid, Simani; Dorn, Gajic (82’ Prokopic), Lüchinger, Schwizer (46’ Antoniazzi); Cicek (71’ Frick); Sutter (64’ Milinceanu), Coulibaly.

FC Chiasso: Guarnone; Martignoni (C), Aquaro, Conus (64’ Huser),  Hajrizi; Dixon, Bahloul, Almeida, Gamarra;  Malinowski (52’ Aliu), Rossini.

Note: Rheinpark Stadion, Vaduz. 600 Spettatori reali. Arbitro: Mirel Turkes. Terreno in buone condizioni.
Ammoniti: 18’ Hajrizi, 32’ Lüchinger, 36’ Gamarra, 66’ Bahloul, 75’ Simani