Un bel Chiasso torna alla vittoria

I rossoblu danno seguito alla bella prestazione offerta a Vaduz e tornano al successo dopo un'astinenza lunga tre mesi.
Mister Lupi conferma il terzetto di difesa e a centrocampo propone a sorpresa Cyzas e Aliu. La scelta è pagante perchè il lituano, finché i polmoni reggono è sicuramente tra i migliori in campo.
Pronti via e dopo qualche minuto di studio il Chiasso si rende pericolosissimo con una gran conlcusione di Bahloul e un colpo di testa di Cyzas ma la porta sembra stregata e entrambe le conclusioni si infrangono clamorosamente sul palo.
Si tratta comunque delle prove generali per il vantaggio con il Chiasso padrone assoluto del campo che al 15' passa meritatamente in vantaggio grazie ancora a Bahloul che sfrutta un'uscita disastrosa dell'ex Mossi e insacca in fondo alla rete.
L'estremo difensore, che dal riscaldamento al triplice fischio ingaggia un personalissimo duello a distanza con i suoi ex tifosi, si dimostra una volta di più fragile mentalmente e sbaglia spesso. Così Rossini e compagni ne approfittano e continuano a spingere e, dopo il terzo legno della partita colpito da Almeida,  trovano il raddoppio con Cyzas a ridosso dell'intervallo: corner del solito Bahloul con il lituano che anticipa tutti di testa per il 2-0.
Nella ripresa la squadra di Lupi continua a spingere senza praticamente mai andare in difficoltà.
Vittoria voluta e ottenuta che, sommata allo 0-3 casalingo dello Sciaffusa, riavvicina il Chiasso alla salvezza, ora distante sette lunghezze.
Prossimo impegno, sabato prossimo a Colovray, contro lo Stade Lausanne.



Reti: 15' Bahloul, 45' Cyzas

FC Chiasso: Guarnone; Martignoni (C), Aquaro, Conus; Aliu; Dixon (90’ Iberdemaj), Bahloul, Cyzas (65’ Huser), Gamarra (87’ Epitaux), Almeida (78’ Kryeziu), Rossini.

FC Wil: Mossi; Rohner, Kamberi, Schmied, Schmid; Muntwiler (C) (46’ Ndau), Abedini; Duah, Fazliu (63’ Krasniqi), Padula; Von Moos (46’ Silvio).

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 600 Spettatori. Arbitro: . Terreno in condizioni discrete.
Ammoniti: 18' Conus, 35' Muntwiler, 51' Aquaro, 72' Aliu, 82' Abedini.
Al 9’ palo Bahloul. Al 10’ palo Cyzas. Al 38' palo Almeida.