Ancora un brutto Chiasso, ancora una sconfitta

I tifosi rossoblu, guardando il calendario da oggi troveranno nella data 23 giugno il nome di San Jacot. Il portierone rossoblu (che ha evitato un passivo tennistico) non è però bastato nemmeno contro una squadra con tanta pochezza come lo Sciaffusa che batte il Chiasso e ipoteca la salvezza a +10 in classifica proprio sul Chiasso.
Mister Lupi ritrova in difesa Piccinni e schiera un po' a sorpresa Rossini al fianco di Pollero nel tandem offensivo.
Il Chiasso parte però malissimo e solo un Jacot in formato extraterrestre salva dopo appena un minto di gioco su un imbarazzante Lika.
Il Chiasso non c'è proprio: gli esterni Gamarra e Dixon è come se non ci fossero mentre la difesa senza toccare un pallone concede di tutto e di più ai padroni di casa che almeno in 4-5 occasioni si trovano la porta sbarrata ancora da Jacot.
Nella ripresa il Chiasso entra in campo con un piglio diverso ma al 67' Taipi finalizza un cross dalla sinistra di Del Toro, cogliendo impreparato Gamarra (rimasto a pascolare in centro area) e Jacot che senza aspettarselo viene punito sul proprio palo.
Partita finita? No perchè gli ospiti hanno un sussulto d'orgoglio e tre minuti più tardi raggiungono il pareggio con Rossini che sigla la sua prima rete con dal suo arrivo al Riva IV.
Il gol non mette le ali ad un Chiasso che inspiegabilmente ripiega all'indietro e che subisce, a dieci minuti dalla triplice fischio di Gianforte, il gol vittoria ad opera del solito Taipi capace di calciare all'incrocio dei pali una punizione dai 18 metri. 
Finisce qui (fallo idiota e inutile da espulsione di Doldur a parte) con la squadra di mister Lupi nuovamente sconfitta e che ora rischia di trasformare in una Via Crucis le ultime undici partite stagionali.


Reti: 67' Taipi, 70' Rossini, 81' Taipi.

FC Sciaffusa: Saipi; Müller, Mujcic, Kronig; Lika, Bunjaku (C), Bislimi (69' Imeri), Del Toro (69' Qollaku); Taipi (87' Kaiser), Sessolo (69' Bajrami); Barry (80' Tanzillo).

FC Chiasso: Jacot; Hajrizi, Piccinni, Martignoni(C); Huser (83' Hadzi); Dixon (80' Iberdemaj), Almeida (74' Wolf), Rossini, Antunes (46' Doldur), Gamarra; Pollero.

Note: Lipo Park, Sciaffusa. 0 Spettatori (porte chiuse). Arbitro: Nico Gianforte. Terreno sintetico.
Ammoniti: 7' Dixon, 35' Taipi, 60' Martignoni, 60' Bunjaku, 79' Gamarra, 90' Hadzi,.
Al 96' espulso Doldur.