Il Chiasso ferma il Sion

Foto FC Sion
A Riddes, Sion e Chiasso si lasciano sul risultato finale di 2-2 grazie alla doppietta di Pollero. Un buon test soprattutto per il Chiasso che ha schierato dal primo minuto quella che nelle prossime settimane potrebbe diventare la formazione tipo. Martignoni e compagni hanno retto bene soprattutto sotto il profilo fisico e atletico nonostante i ritmi secondo logica non fossero folli. Un risultato che sicuramente da morale al termine di una due giorni importante anche sotto il profilo umano e che ha permesso ai giocatori e allo staff di tornare ad essere gruppo.
Bel segnale (in ottica rinnovo) anche la presenza in campo dal primo minuto di capitan Martignoni, Alexis Antunes  e Pollero mentre d'altro canto potrebbero preoccupare le esclusioni tra gli altri di Aquaro e Rossini. I due tuttavia dalla ripresa degli allenamenti svolgono allenamenti personalizzati e il loro mancato impiego potrebbe essere di natura esclusivamente fisica così come per l'acciaccato acciaccato Conus che risente di un colpo subito al ginocchio destro.


Reti: 17' Pollero, 33' Pollero, 43' Lenjani, 88' Zock.

FC Sion 1° tempo: Mitryushkin; Maceiras, Ndoye, Ruiz, Facchinetti; Toma, Serey Die, Edgar André; Khasa, Stojilkovic, Lenjani.

FC Chiasso 1° tempo: Guarnone; Martignoni(C), Piccinni, Hajrizi; Huser; Dixon, Bahloul, Antunes, Gamarra, Almeida, Pollero.
A disposizione: Jacot, Iberdemaj, Aliu, Wolf, Doldur, Kryeziu, Cyzas.

Note: Derrière Hornbach, Riddes. Partita giocata a porte chiuse. Arbitro: Luca Cibelli. Terreno in  buone condizioni.