Mercato: Nodi da sciogliere per l'attacco

Foto Monticelli
Il Chiasso, ad una settimana dalla ripresa del campionato fa la conta dei propri effettivi. La squadra è praticamente la stessa di tre mesi fa ad eccezione di Epitaux (partito per questioni famigliari) e Malinowski (mai rientrato).
Alcuni giocatori sono tuttavia ancora in attesa di capire dove sarà il proprio futuro tra quindici giorni, ossia alla scadenza dei contratti, e tra essi ci sono due "pezzi da 90" del reparto offensivo.
I rossoblu, non si erano probabilmente mai ritrovati, nella storia recente, con una batteria offensiva di tale sostanza e qualità tanto da far sognare più di un tifoso. 
Pollero-Rossini-Marzouk-Almeida: quattro attaccanti che diciamocelo pure, in pochi hanno a disposizione nella cadetteria.
Come detto c'è però la questione contrattuale da risolvere per almeno due di loro ovvero Pollero e Rossini (Marzouk e Almeida non si muoveranno a meno di cataclismi). Entrambi in scadenza ma con due situazioni diverse da dipanare. Il sudamericano come noto è assistito da Pablo Bentancur e le recenti questioni societarie non giocano a favore di un eventuale permanenza del 23enne di  San José de Mayo che in stagione ha messo a segno 6 reti in 15 partite ufficiali. Sicuramente un buon bottino ma comunque non tale da assicurarsi troppe richieste di mercato.
Discorso diverso per il ticinese ex Aarau che ha palesemente fatto capire di voler rimanere in maglia rossoblu e attende un segnale dalla società per il rinnovo. Il contratto di Rossini è tuttavia oneroso per un Chiasso sempre alle prese, nonostante le ultime confortanti notizie societarie, con un budget da rispettare.
Perdere entrambi sarebbe un peccato enorme visto che se ne andrebbero "gratis" e soprattutto per quello che potrebbero dare al club nel futuro prossimo. Tutti però dovranno fare un passo nella direzione dell'altro, per il bene personale ma soprattutto per quello dl club rossoblu.