Contro il Kriens arriva la 20a sconfitta stagionale

Il Chiasso cade nuovamente e lo fa davanti al proprio pubblico contro un lanciatissimo Kriens.
Mister Lupi sempre in emergenza contingentale recupera in extremis Antunes e regala la prima titolarizzazione in carriera al giovane Martorana. Bahloul torna largo a centrocampo e la punta la fa Cyzas.
I rossoblu entrano bene in partita ma al primo vero affondo gli ospiti fanno male: Wolf perde ingenuamente palla a centrocampo, Yesilcayir serve Abubakar che si sciroppa 40 metri palla al piede, non viene chiuso e insacca alle spalle di Guarnone.
Il Chiasso non reagisce e nove minuti più tardi prende il secondo schiaffo della serata con Yesilcayir, il migliore dei suoi abile a sorprendere tutti su un calcio di punizione, con la barriera che salta e lascia passare la palla.
Nella ripresa il Chiasso trova subito grazie a Cyzas, che spizza un cross di Bahloul, il gol della speranza e da lì in poi il gol del pareggio (che sarebbe strameritato) sembra nell'aria. Sembra, perchè nel miglior momento dei rossoblu i lucernesi colpiscono con Busset che dal limite dell'area prende la mira e mette nell'angolo alla sinistra di Guarnone.
Piccinni (capitano di giornata) e compagni subiscono il colpo e Guarnone ci mette del suo sulla quarta marcatura ospite che era sicuramente evitabile.
Inutile, se non a fini statistici il gol di Bahloul che ad una decina di minuti dal triplice fischio addolcisce una sconfitta tutto sommato meritata.
Nulla da dire, così come tre giorni fa a Losanna, sotto l'aspetto caratteriale, ma in Challenge League serve ben altro; a questi poveri ragazzi, la maggior parte privi di esperienza, di più non si può oggettivamente chiedere.


Reti: 14' Abubakar, 23' Yesilcayir, 47' Cyzas, 63' Busset, 70' Hoxha, 78' Bahloul.

FC Chiasso: Guarnone; Gamarra, Piccinni (C), Conus; Wolf; Berzati (70' Kryeziu), Bahloul, Doldur (81' Zahaj), Antunes, Martorana (57' Nzila); Cyzas.

SC Kriens: Brügger; Alessandrini, Elvedi (C), Berisha; Urtic, Wiget, Bürgisser (73' Teixeira), Busset; Yesilcayir; Tadic (64' Hoxha), Abubakar (69' Ulrich).

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 300 Spettatori. Arbitro: Anojen Kanagasingam. Terreno in ottime condizioni.
Ammoniti: 22' Berzati, 38' Yesilcayir, 81' Antunes, 95' Elvedi.