Il Chiasso fa soffrire il Vaduz

I fedelissimi giunti al Riva IV, nonostante l'ennesima sconfitta hanno potuto vedere all'opera quello che probabilmente è stato il miglior Chiasso del "post-Covid".
Mister Lupi, sempre alla ricerca di soluzioni per ovviare alle numerose assenze ritrova Dixon e Hajrizi schierando poi Bahloul come unica punta.
Il Vaduz, che vincendo scavalca in classifica il Grasshopper e sogna lo spareggio promozione, si presenta a ranghi completi e con la voglia di raccogliere la posta piena; tradotto, nel primo quarto d'ora gli ospiti prendono in mano la partita mostrando tutta la propria qualità.
Il Chiasso contiene senza troppi patemi ma alla mezz'ora Dixon, secondo il direttore di gara Huwiler, commette fallo su Schwizer ed è calcio di rigore. Dal dischetto il solito Cicek non sbaglia e porta avanti i suoi.
Piccinni e compagni accusano il colpo e al 37' ancora Cicek va in gol per il meritato 2-0.
La partita cala di tono e il Chiasso non corre più pericoli fino alla pausa.
Nella ripresa sono ancora i biancorossi a partire forte ma Guarnone in due occasioni è strepitoso e tiene aperta la partita. Dal 70' in poi in campo c'è solo una squadra ed è il Chiasso.
Al 77' Göppel commette fallo su Berzati e Huwiler concede il secondo penalty della serata. Dagli undici metri Bahloul riapre i giochi e si inizia a credere nella rimonta.
I rossoblu giocano bene e costringono i principini nella propria metà campo; qualche mischia, qualche tiro e molto possesso palla (alla fine sarà del 62% contro il 38% del Vaduz) ma il risultato non cambia più. Gli ospiti, prima del triplice fischio indispettiscono pure la tribuna con il portiere che perde più volte tempo sulle rimesse dal fondo.
Il Chiasso perde ma si prende i meritati applausi dei propri tifosi.



Reti: 31' Cicek (rig.), 37' Cicek, 78' Bahloul (rig.)

FC Chiasso: Guarnone; Wolf (88’ Zahaj), Piccinni, Hajrizi (C); Huser; Dixon (46’ Martorana), Berzati, Hadzi (46’ Nzila), Aliu (88’ Keller), Gamarra; Bahloul.

FC Vaduz: Ospelt; Rahimi, Schmid, Gasser; Dorn, Lüchinger, Wieser (C) (65’ Prokopic), Schwizer (71’ Göppel); Cicek (78’ Gomes); Milinceanu (78’ Frick), Sutter.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 150 Spettatori. Arbitro: David Huwiler. Terreno in ottime condizioni.
Ammoniti: 77' Göppel, 80' Gamarra, 94' Ospelt, 97' Guarnone.
Tabellone del Riva IV non acceso.