Il Chiasso passa a fatica contro il Giubiasco

Partita, quella andata in scena questa sera al Comunale di Giubiasco che non passerà di certo alla storia per la qualità mostrata in campo. Secondo logica si è trattato di una sgambata estiva, dal clima di festa campestre nel rettangolo verde e fuori.
Mister Raineri schiera una formazione rimaneggiata proponendo anche gli ultimi arrivati da Basilea e rinunciando per esempio a Piccinni e Marzouk, non convocato. 
La partita, non ha offerto un grande spettacolo complice come detto le condizioni atletiche di un Chiasso secondo logica impallato e privo dei suoi migliori elementi; bravo quindi il Giubiasco ad approfittarne immediatamente con il redivivo Cristian Ianu, abile al 15' a sfruttare un erroraccio della retroguardia rossoblu e a portare in vantaggio i suoi. Due giri di orologio soltanto e i padroni di casa trovano anche la rete del raddoppio con Tuozzo.
I rossoblu sul finire della prima frazione si rendono vieppiù pericolosi, conquistandosi anche un calcio di rigore che però viene malamente fallito. Poco male perchè prima di rientrare negli spogliatoi Hajrizi incorna e dimezza lo scarto.
Nella ripresa, diversi cambia da una parte e e in campo c'è una sola squadra. Martorana si fa notare per impegno e rapidità, mentre Clement timbra alla sua prima apparizione pareggiando i conti al 77'.
A rompere definitivamente l'equilibrio è una mischia finale che nell'ultima azione del match (la palla non è poi nemmeno stata riportata a centrocampo) vede ancora Clement realizzare e regala la vittoria di misura al Chiasso di Baldo Raineri.

Reti: 15' Ianu, 17' Tuozzo, 43' Hajrizi, 77’ Clement, 90' Clement

FC Chiasso 1° tempo: Bellante; Stabile, Magnin, Hajrizi (C), Zunic; Keller, Huser, Berzati; Tonelli, Sifneos, Andrist.
A Disposizione: D'Ippolito, Piccinni, Stevic, Gamarra, Zahaj, Martorana, Nzila, Clement.

Note: Stadio Comunale, Giubiasco. 200 Spettatori. Arbitro: Esteban Risi. Terreno in buone condizioni.
Al 40' Chiasso sbaglia un calcio di rigore.