Iniziato ieri il progetto "Chiasso in rosa"

È iniziato ieri pomeriggio il nuovo progetto portato avanti dal settore giovanile rossoblu che ha intenzione a partire da questa stagione di incrementare il numero di ragazze presente nelle proprie fila.
“L’idea è di creare il Settore giovanile femminile, in parallelo a quello maschile – spiega il Direttore Tecnico Simone Bombardieri -. Ma è un percorso lungo. Per questa stagione l’obiettivo è iniziare a formare qualche squadra di bambine, da poter iscrivere al campionato, ma vogliamo dare l’opportunità anche alle più meritevoli, se lo vorranno, di crescere e confrontarsi nelle formazioni maschili. L’anno scorso siamo partiti e adesso vogliamo sviluppare al meglio il progetto. In un percorso che comincia da qui per poi proseguire, crescendo, fino a Balerna, che è l’apice del raggruppamento”.
Lo staff tecnico è composto da Daniele Terranella, qualificato C-Plus, e Irene Terranella che hanno iniziato ad accogliere a braccia aperte tutte le bambine del territorio nate dal 2016 al 2009 che vogliono scendere in campo a caccia di gol. L’appuntamento è per tutti i mercoledì di settembre, a partire dal 9, presso il campo B dello stadio di Chiasso. Dove si potranno fare fino a due allenamenti di prova open.