Alla Pontaise è pura vergogna!

Sconfitta vergognosa per il Chiasso impegnato questa sera alla Pontaise di Losanna al cospetto dello Stade Lausanne.
Mister Raineri cambia pochissimo rispetto alla sconfitta casalinga di due giorni fa e a centrocampo inserisce Malula al posto dello squalificato Stevic.
La partita dura tuttavia la miseria di 25’ minuti perché i padroni di casa, senza accorgersene, si ritrovano nel giro di tredici minuti sul 3-0.
Male, malissimo, disastrosi tutti i protagonisti in campo con la maglia bianca, incapaci di mettere cattiveria prima e di reagire poi.
Al 26’ Magnin regala clamorosamente palla a Ndongo che serve Gazzetta abile ad infilare Safarikas dal limite dell’area. La partita di fatto finisce qui perché il Chiasso sparisce dal campo e 9 minuti più tardi Lahiouel colpisce il palo e sulla ribattuta, con la difesa rossoblu addormentata, Ramovic fa 2-0.
La sofferenza continua e pochi istanti dopo, il gol dell’umiliazione è servito da Ndongo che ridicolizza Affolter (ormai un ex giocatore) e fa 3-0.
Nella ripresa ci si aspetta una reazione ma a gioire sono ancora una volta parenti e amici dei giocatori vodesi seduti in tribuna. Dapprima Ramovic si divora un gol clamoroso al 57’ mentre Abdoullah al 66’ si prende gioco di Safarikas e lo uccella da fuori area.
I cambi di Raineri sanno di resa totale e per lo Stade è passerella fino al 90’ ad eccezione dell’inutile gol di Affolter a 8’ dal triplice fischio.
Uno schifo. Punto.


Reti: 26’ Gazzetta, 35’ Ramovic, 39’ Ndongo, 66’ Abdullah, 82’ Affolter.

FC Stade-Lausanne-Ouchy: Da Silva; Efendic,    Albizua, Routis (67’ Hajrulahu), Tavares; Abdullah (67’ Bamba), Ramovic (71’  Qarri), Laugeois (C), Gazzetta (79’ Mutombo), Ndongo (79’ Amdouni), Lahiouel.

FC Chiasso: Safarikas; Morganella (69’ Dixon), Magnin, Affolter, Conus; Pasquarelli, Maccoppi, (69’ Tonelli), Malula; Bahloul, Marzouk (C) (51’ Almeida), Andrist (51’ Sifneos).

Note: Stade Olympique de la Pontaise, Losanna. 450 spettatori. Arbitro: Anojen Kanagasingam. Terreno in ottime condizioni.
Ammoniti: 42’ Pasquarelli.