Contro il Wil arriva il primo punto stagionale

L'unica nota lieta della serata è l'aver interrotto la striscia di 5 sconfitte consecutive. Quello che è invece successo in campo, davanti a 50 prescelti, amici degli amici, è invece da archiviare alla storia come la solita partitaccia di metà autunno dove a perdere è il calcio.
Mister Raineri, nonostante avesse annunciato ai quattro venti chissà quali cambiamenti schiera Stevic al posto dell'acciaccato Pasquarelli e Sifneos per Marzouk. Di fatto non cambia assolutamente nulla, anzi.
Nonostante tutto, nella prima parte di partita sono i padroni di casa a prendere in mano le operazioni con qualche spunto di Bahloul e con la spinta di un inesauribile Conus. Il computo dei tiri in porta alla pausa è tuttavia fermo a 1 con Andrist (inguardabile manco a dirlo) che tutto solo appoggia la palla tra le braccia si Köhn. 
Il Wil è la squadra più debole vista fin ora al cospetto del Chiasso e i rossoblu in avvio di ripresa ne approfittano: dapprima Sifneos, a tu per tu con il portiere avversario, si divora un gol incredibile poi Bahloul è abile a trasformare un calcio di rigore concesso per fallo di Talabidi su Andrist.
Per il Chiasso è però tutto qui. La squadra perde terreno con il passare dei minuti e i sangallesi senza nemmeno rendersene conto trovano il pareggio sfruttando le ansie e le paure affiorate d'incanto nella testa dei rossoblu. Solita dormita e solita ribattuta da due passi ad infilare Safarikas.
La cronaca racconta anche di un gol annullato agli ospiti a dieci minuti dal triplice fischio e le squadre si lasciano con un punto a testa che sicuramente fa più comodo agli ospiti.
Incredibile il non aver voluto schierare Capitan Marzouk. Incredibile non  vincere una partita del genere. Incredibile escludere dallo stadio i propri tifosi (pur pochi che ce ne sarebbero stati).
Il Chiasso ha conquistato un punto ma ha perso ancora, su tutta la linea, in campo e fuori.


Reti: 50' Bahloul (rig.), 75' Jones.

FC Chiasso: Safarikas; Morganella, Magnin, Affolter (27' Hajrizi), Conus; Silva, Maccoppi, Stevic (60' Malula); Andrist (C) (79' Dixon), Sifenos, Bahloul (79' Tonelli).

FC Wil: Köhn; Talabidi, Izmirlioglu, Sauter, Kronig; Muntwiler (C), Kamber(60' Krasniqi): Brahimi (80' Camara), Fazliu, Haile-Selassie (46' Jones); Ballet.

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 51 Spettatori. Arbitro: Nico Gianforte. Terreno in buone condizioni.
Ammoniti: 38' Stevic, 39' Fazliu, 50' Talabidi, 61' Muntwiler, 71' Sauter, 72' Ballet, 79' Sifneos, 89' Tonelli, 92' Ballet.
Al 92' espulso Ballet per doppia ammonizione.