Poca grinta e troppi errori, Chiasso battuto

Compleanno amaro per i tifosi rossoblu che hanno assistito alla quarta sconfitta in serie di questa  stagione. 
La serata si apre nel migliore dei modi con la curva che riprende il suo posto sugli spalti e una bella coreografia dedicata alla ricorrenza odierna. Il Thun non è tuttavia sceso in Ticino per fare da comparsa e nelle prime battute di gioco fa subito capire di volersi risollevare dopo un brutto inizio di campionato.
Morganella, al debutto assoluto in maglia rossoblu non regge il confronto con gli avversari, e il filtro di centrocampo formato da Stevic e Pasquarelli non riesce a frenare la velocità dei bernesi che a più riprese nella prima mezz'ora di gioco si fanno pericolosi dalle parti dell'altro debuttante Safarikas.
Il Chiasso la butta quindi sulle ripartenze sorretto da una grande partita di sacrificio e sostanza offerta da Maccoppi e al 31' Bahloul, imbeccato da capitan Marzouk sbaglia incredibilmente a tu per tu con Hirzel colpendo il palo.
Alla pausa si va quindi su un più che giusto 0-0.
Nella ripresa mister Raineri butta nella mischia Sifneos al posto di uno spento e ammonito Andrist (deludente anche oggi) ma il match cambia radicalmente al 57' quando Stevic si fa cacciare e lascia in 10 i suoi compagni. 
Il Thun attacca e 7 minuti più tardi Kyeremateng trova il vantaggio. Baldo al 70' ci mette del suo e toglie contemporaneamente Marzouk, Bahloul e Morganella con la partita che di fatto finisce lì. Impossibile senza l'estro e la grinta del duo d'attacco riprendere una partita già compromessa; gli ospiti ringraziano e fanno 0-2 con Nuno da Silva al 74'.
Il freddo cala sul Riva IV e la classifica inizia a farsi pericolosa per una squadra senza mordente (le statistiche ufficiali recitano 0 tiri in porta per i rossoblu) che ora è attesa da due trasferte consecutive nel giro di una settimana.


Reti: 64' Kyeremateng, 74' Nuno da Silva.

FC Chiasso: Safarikas; Morganella (70' Stabile), Magnin, Affolter, Conus; Pasquarelli, Maccoppi, Stevic; Bahloul (70' Berzati), Marzouk (C) (70' Hadzi), Andrist (46' Sifneos).

FC Thun: Hirzel; Wetz, Rodrigues, Sutter, Kablan; Fatkic, Breitenmoser (76' Rüdlin); Nuno Da Silva (85' Hefti), Karlen (85' Hasler), Schwizer (76' Amhed); Chihadeh (60' Kyeremateng).

Note: Stadio Riva IV, Chiasso. 300 spettatori. Arbitro: David Huwiler. Terreno in buone condizioni.
Ammoniti: 15' Breitenmoser, 19' Andrist, 36' Stevic, 41' Fatkic, 57' Stevic, 61' Morganella, 92' Sutter.
Al 57' espulso Stevic pr doppia ammonizione.
Al 15´ palo di Stevic, al 31' palo di Bahloul, al 93’ traversa Sifneos.