Safarikas salva il Chiasso a Kriens

Il Chiasso torna dal Kleinfeld con un punto che fa morale ma che serve poco per smuovere la classifica. 
Mister Raineri dopo un turno di stop schiera nuovamente capitan Marzouk dal primo minuto a far reparto con Bahloul e, un po' a sorpresa, con Morganella preferito ad Andrist nell'inedito ruolo di esterno d'attacco.
A centrocampo spazio per Silva mentre in difesa si rivede Dixon.
I rossoblu iniziano abbastanza bene la partita che in ogni caso non regala grandi emozioni per tutto il primo tempo con le due contendenti che non intendono farsi del male a vicenda. Safarikas si fa in ogni caso trovare pronto in almeno un paio di occasioni dove tiene aperta la contesa.
Nella ripresa il match si anima grazie anche ad un Chiasso più spavaldo che, seppur con tanta confusione, si butta in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 53' un'azione convulsa fa paura ai 50 tifosi lucernesi presenti sulle tribune ma nulla più. L'occasione clamorosa capita al 61' sui piedi di Dixon che dal limite dell'area con la strada spianata davanti a se calcia sopra la traversa. 
I padroni di casa tornano quindi a crederci complice anche il calo fisico di Maccoppi e compagni e complici soprattutto i cambi di Raineri che togliendo Marzouk e lo spento Bahloul arretra il baricentro della sua squadra.
Morganella (spaesato e fuori luogo la davanti) non ce la fa più, Strechie è stanco, Silva sparisce dalla scena e così il Kriens dapprima sfiora il gol con Ulrich il cui tiro viene respinto sulla riga da Hajrizi e poi con Yesilcairyir (mostruoso Safarikas che lo ipnotizza rimediando ad una papera clamorosa).
I rossoblu ballano e i biancoverdi colpiscono pure una traversa con Berisha sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Partita finita? Neanche per idea perchè quando il pareggio sembra in cassaforte, al 91' Dixon commette il secondo incredibile errore della sua partita atterrando in area di rigore Djorkaeff e per Jancevski è penalty. 
Sul dischetto si presenta Abubkar ma Safarikas, protagonista durante tutto il confronto indovina l'angolo e regala un punto che si spera preziosissimo al Chiasso.
Rossoblu dunque ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale che tuttavia possono festeggiare il fatto di aver chiuso la partita per la prima volta senza subire reti conquistando un pareggio che moralmente deve rilanciare tutto l'ambiente a soli tre giorni dalla fondamentale trasferta di Winterthur.


SC Kriens: Zbinden; Urtic, Berisha (C), Alessandrini, Costa; Ulrich (72' Rustemoski), Bürgisser (62' Kukeli), Sadrijaj (72' Mistrafovic), Mulaj (62' Follonier); Yesilcayir (87' Djorkaeff); Abubakar.

FC Chiasso: Safarikas; Dixon, Magnin, Hajrizi, Conus; Silva, Maccoppi, Strechie; Morganella, Marzouk (C) (65' Sifneos), Bahloul (81' Hadzi).

Note: Kleinfeld, Kriens. 50 spettatori. Arbitro: Nicolas Jancevski. Terreno sintetico.
Ammoniti: 45' Conus, 51' Marzouk, 86' Hajrizi.
All'87' traversa di Berisha.
Al 92' Safarikas para un rigore ad Abubakar.