Stefano Maccoppi: "Ammiro gli ultras rossoblu"

Al Riva IV, contro il Wil c'era anche Stefano Maccoppi, da sempre vicino alle vicende rossoblu e ora ancora più coinvolto dopo il ritorno da Ginevra del figlio Andrea.
"La squadra non è inferiore ad altre come a questo Wil assolutamente non trascendentale o al Thun che non ha mostrato una grande superiorità" - ha commentato Stefano Maccoppi ai colleghi de L'Informatore. "L’unica cosa che si può notare è che queste squadre sanno gestire le situazioni: a livello tecnico-tattico non mi sembra siano superiori. Sono gli episodi a rivelarsi determinanti: quando la palla arriva 10 volte in area del Chiasso ne vien fuori almeno un gol, sul fronte opposto questo non succede. Lì sta la differenza!"

Maccoppi nel lasciare lo stadio Riva IV applaude calorosamente gli ultras..
"Nonostante non li facciano entrare per motivi di forza maggiore danno sempre il loro grande sostegno alla squadra. Il Chiasso è una delle poche compagini di Challenge League ad avere questo generoso e costante supporto. Anche quando gioca in trasferta. Spero che i tifosi possano rientrare presto al Riva IV: si fanno sempre sentire anche restando incollati alla recinzione. Li ammiro sinceramente. Sono sicuro che continueranno a dare un supporto morale a questi ragazzi, spero non li abbandonino mai."