Troppo forte questo Thun per i rossoblu

Niente impresa alla Stockhorn Arena e striscia positiva che si interrompe a quota tre risultati utili consecutivi.
Dopo pochi scampoli di partita si capisce già che per Maccoppi e compagni sarà una serata di sofferenza; i padroni di casa al primo affondo vanno già vicini al gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo (gol annullato da Turkes). Chiasso in difficoltà che non sembra riuscire a prendere le misure dei bernesi ancora ad un niente dal vantaggio al 24' con Hajrizi che salva su un tiro a botta sicura di Rüdlin una palla che sembrava indirizzata in rete.
Poi dalla mezz'ora in avanti, grazie anche all'apporto degli attaccanti e all'ottimo lavoro di Hadzi, i rossoblu guadagnano metri preziosi rendendosi minacciosi con un tiro scagliato da fuori di Strechie al 42' e sfiorando il gol con Bahloul qualche istante più tardi.
Nella ripresa la partita rimane "ruvida" con i protagonisti che non si risparmiano nei duelli fisici ma il Chiasso con il passare dei minuti sparisce dal campo di gioco e tre errori individuali grossolani spianano la strada ai padroni di casa che ringraziano e si portano nel giro di 11' minuti sul più comodo dei 3-0.
Baldo Raineri allora, dopo aver già sostituito Marzouk e Morganella pensa al prossimo impegno in agenda martedì sera a Winterthur e toglie dal campo anche Maccoppi, Silva e Strechie.
Il Thun molla la presa ma continua a rendersi pericoloso dalle parti di Safarikas con il risultato che tuttavia non cambia più.
3-0 che non fa una piega; Thun troppo forte e quadrato per un Chiasso non ancora del tutto guarito dai problemi cronici che lo accompagnano ormai da molto (troppo) tempo.

Reti: 60' Kyeremateng (rig.), 69' Kyeremateng, 71' Karlen.

FC Thun: Hirzel; Wetz, Sutter (C), Havenaar, Kablan (85' Joss); Rüdlin, Hasler (85' Breitenmoser); Nuno Da Silva, Karlen (77' Hefti), Schwizer (66' Salanovic); Kyeremateng (77' Chihadeh).

FC Chiasso: Safarikas; Morganella (67' Stabile), Dixon, Hajrizi, Conus; Silva (72' Malula), Maccoppi (72' Stevic), Strechie (72' Pasquarelli); Hadzi, Marzouk (C) (57' Sifneos), Bahloul.

Note: Stockhorn Arena, Thun. 15 spettatori. Arbitro: Mirel Turkes. Terreno sintetico.
Ammoniti: 12' Maccoppi, 35' Strechie, 41' Karlen.